video suggerito
video suggerito

Francia, Loana violentata e uccisa, aveva 10 anni: “Scena orrenda, c’era tantissimo sangue”

L’orrore a Sedan, nelle Ardenne. La piccola è stata ritrovata in una cantina in una pozza di sangue. “La quantità è tale che non può corrispondere a un solo corpo”, hanno riferito le autorità. Fermato un 57enne, pare conoscesse bene la famiglia di Loana.
A cura di Biagio Chiariello
1.455 CONDIVISIONI
Sedan, la strada dove è stata trovata Loana
Sedan, la strada dove è stata trovata Loana

La Francia, già in tensione per l'allerta terrorismo anche e sopratutto a seguito dell'uccisione di un professore in una scuola di Arras, è sotto choc per la notizia della morte di Loana, una bambina di 10 anni, scomparsa da martedì 17 novembre e stata trovata morta il giorno dopo in una cantina.

Secondo quanto riporta ‘Le Figaro' il 57enne, sospettato dell'omicidio della bimba, abitava a una cinquantina di metri dalla sua abitazione di Sedan, nelle Ardenne e conosceva bene la famiglia. Le autorità hanno aperto un'indagine per omicidio e stupro di un minore di 15 anni.

Loana è stata vista per l'ultima volta mentre scendeva dallo scuolabus alla fermata vicino casa. Le ricerche sono partite subito e la polizia ha ritrovato il suo cadavere in uno scantinato di un palazzo affittato al sospettato. Secondo il pubblico ministero di Reims, François Schneider, il 57enne non ha parlato di omicidio, ma di "un incidente", sostenendo che la bambina sarebbe "caduta dalle scale".

Secondo una fonte della polizia, la vittima era avvolta in un lenzuolo e intorno a lei era presente una "notevole quantità di sangue". "La quantità è tale che non può corrispondere a un solo corpo", ha riferito una fonte della polizia sentita dal quotidiano Le Figaro. Quindi si sospetta che non sia la sola vittima del killer. Le indagini sono state affidate alla polizia giudiziaria di Reims e al commissariato di Sedan.

L'imputato ha piccoli precedenti per reati stradali e nel 2017 era stato condannato a un mese di reclusione per furto.  Viveva in zona da solo due mesi, ma era già noto per la passione "per l'alcol", dicono i residenti.

In molti in queste ore hanno deposto una corona di fiori in rue Saint-Michel, dove è stato ritrovato il corpo  della giovane. “Sono davvero triste, sono sconvolto”, sottolinea Alain a Europe 1. "La vedevo tutti i giorni alla fermata dell'autobus. Quindi ci vedevamo praticamente tutte le mattine. Era il nostro rito", spiega un'altra ragazza all'emittente francese. "E martedì ci ha detto: ‘Ci vediamo domani'. E davvero, questa frase mi ha sconvolto perché mercoledì non l'ho vista…" continua.

1.455 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views