Francia, incendio a bordo di una nave nel porto di Nizza, evacuati i passeggeri
Come riporta il sito Nice-Matin, nella serata di sabato 13 agosto, è scoppiato un incendio nel porto di Nizza. Le fiamme sono divampate a bordo di una nave della compagnia Moby Lines. L'allarme è stato dato intorno alle 19:50 quando non era stato ancora concluso l'imbarco dei passeggeri. Coloro che erano già a bordo della nave, sono stati messi in salvo. Al momento ci sarebbe un solo ferito. Un marinaio avrebbe riportato delle lesioni di lieve entità. I passeggeri, invece, stanno tutti bene.
Data l'allerta terrorismo, i media francesi si sono subito domandati se si trattasse dell'ennesimo attacco. In realtà, si è trattato di un incidente. Fonti della compagnia, infatti, hanno chiarito che si è verificato un guasto in sala macchine, più precisamente a un generatore. Da lì, ha avuto origine l'incendio.
Incendio nel porto di Nizza: un ferito, la situazione a bordo è sotto controllo
I passeggeri sono stati evacuati tempestivamente. Il comandante di armamento ha assicurato che la situazione a bordo è sotto controllo. Prosegue, intanto, la messa in sicurezza dell'area circostante la nave. Il traghetto Moby Lines viene utilizzato per trasportare i passeggeri da Nizza al porto di Bastia in Corsica. È lungo 155 metri e appartiene al gruppo dell'armatore italiano Onorato. Può ospitare 1400 passeggeri e 450 veicoli.