video suggerito
video suggerito

Francia: esplosione in un McDonald’s a Grenoble, controlli in tutta la catena di fast food

L’esplosione ha distrutto i bagni del locale provocando anche un principio di incendio ma fortunatamente non si sono registrati feriti.
A cura di Antonio Palma
62 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura nella mattinata di giovedì in un ristorante McDonald's a Grenoble, nella Francia sud-orientale. Una forte esplosione infatti ha distrutto i bagni del locale provocando anche un principio di incendio nella struttura. Dopo l'allarme, sul posto sono subito accorsi i servizi di emergenza con vigili del fuoco, polizia e ambulanze anche se fortunatamente non si sono registrati feriti. Il personale del locale e i clienti, una trentina di persone in tutto,  sono subito scappati via dopo la deflagrazione e ora l'area è stata circondata dalle forze dell'ordine ed è diventata inaccessibile con parte della strada di accesso chiusa al traffico.

Dopo che i vigili del fuoco hanno spento le fiamme, la polizia francese ha immediatamente fatto partire le verifiche del caso per accertare le esatte cause dell'esplosione che al momento restano ignote. L'allarme ha fatto scattare anche misure precauzionali aggiuntive con le autorità locali che hanno avviato un controllo a tappeto in tutti i McDonald's di tutta la zona, nella regione del dipartimento dell'Isère.

La Prefettura locale ha comunicato che al momento la situazione è sotto controllo, ma sul posto è stata fatta arrivare una squadra di artificieri per controllare le borse e gli altri oggetti lasciati sul posto dai clienti in fuga. Secondo gli inquirenti l'atto sarebbe volontario, ma non si conosce l'autore né i motivi. Secondo alcuni testimoni, l'episodio sarebbe avvenuto al secondo piano dell'edificio e non è escluso che a causarlo sia stata una bomba carta o un grosso petardo.

Immagine
62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views