video suggerito
video suggerito

Francia e Regno Unito mandano una missione in Ucraina per addestrare i soldati: il nuovo episodio di “Nel caso te lo fossi perso”

“Nel caso te lo fossi perso” è il nuovo Podcast di Fanpage.it che ogni giorno alle 18.00 fa il punto sulla notizia più importante del momento, per farti restare sempre aggiornato. Oggi parliamo del vertice dei volenterosi a Parigi, al quale Macron ha annunciato la missione franco-britannica da mandare in Ucraina.
A cura di Redazione
204 CONDIVISIONI
Immagine

È appena uscita una nuova puntata di "Nel caso te lo fossi perso", il Podcast daily di Fanpage.it che, dal lunedì al venerdì alle 18.00, ti racconta la notizia più importante del giorno con la nostra giornalista, Annalisa Girardi.

I primi episodi di "Nel caso te lo fossi perso" saranno accessibili a tutti per qualche mese, per farvi conoscere questo nuovo contenuto di aggiornamento quotidiano. Poi diventerà uno dei contenuti riservati ai nostri abbonati, sperando che possa rappresentare un ulteriore motivo – se non lo avete già fatto – per abbonarvi e sostenere il nostro lavoro.

Si può ascoltare direttamente qui o su tutte le principali piattaforme audio (qui per Spotify, oppure Apple Podcast o anche Amazon Music).

In questa puntata parliamo del vertice dei volenterosi che si è tenuto oggi a Parigi per volere di Emmanuel Macron. Erano presenti 31 leader, tra cui anche Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky. Alla fine del summit il presidente francese ha annunciato che nei prossimi giorni partirà per l'Ucraina una missione franco-britannica, che avrà il compito di formare l'esercito di Kiev.

La presidente del Consiglio italiana, da parte sua, ha sempre ribadito di essere contraria all'invio di soldati italiani nel Paese, a meno che non si tratti di una missione sotto l'egida delle Nazioni Unite. Un modo, insomma, per mettere in chiaro che su qualsiasi garanzia di sicurezza ci vuole il coinvolgimento degli Stati Uniti.

Nel frattempo gli USA sono impegnati nei negoziati di pace a Riad, in Arabia Saudita, che però non sembrerebbero procedere secondo gli auspici. Tanto che pure lo stesso Donald Trump ha ammesso che Vladimir Putin stia tirando i negoziati un po' per le lunghe. Secondo Zelensky il Cremlino starebbe solo prendendo tempo, e nel frattempo si starebbe preparando per lanciare un'offensiva questa primavera nelle regioni di Sumy e Kharkiv.

Se questo contenuto ti è piaciuto e vuoi accedere ai contenuti esclusivi e sostenere il nostro lavoro, abbonati a Fanpage.it cliccando qui. 

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views