video suggerito
video suggerito

Treno deragliato a Strasburgo, salgono a 11 i morti. A bordo anche bambini

Convoglio Tgv deraglia a nord di Strasburgo durante un test. Il bilancio è ancora provvisorio perché risultano ancora cinque dispersi.
A cura di Redazione
3.033 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE 15/11 – Il nuovo bilancio delle vittime: 11 morti, 40 feriti – E' salito a 11 morti il bilancio del deragliamento del Tgv avvenuto ieri a Eckwersheim, nella regione dell'Alsazia. Lo ha riferito l'Ospedale Universitario di Strasburgo, dove sono state portate la maggior parte vittime, segnalando un nuovo decesso. Una quarantina i feriti alcuni dei quali trasportati in ospedale in elicottero. Secondo l'amministratore delegato delle ferrovie francesi Guillaume Pépy, citato da France Info, a bordo dei convogli c'erano anche dei minorenni, alcuni dei quali sono stati feriti, mentre non si sa ancora se altri risultano tra i morti.

UPDATE ore 19.05 – Sale il numero delle vittime del deragliamento del TGV: i morti sono dieci.

La Francia è senza pace: poco fa si è avuta notizia di un treno ad alta velocità (Tgv) di nuova concezione deragliato a nord di Strasburgo durante un test, a Eckwersheim, comune francese nel dipartimento del Basso Reno, nella regione dell'Alsazia, facendo "almeno 5 morti" e 7 feriti, come si legge su '20minutes.fr'. L'incidente sarebbe – secondo i media locali – avvenuto a causa della "velocità eccessiva". Il treno, secondo la Sncf, le ferrovie transalpine, transitava solo con dei tecnici a bordo e sarebbe "deragliato a causa di una eccessiva velocità", secondo le stesse fonti.

Il treno deragliato, ha precisato la prefettura ai media locali, è "un convoglio non commerciale", che effettuava dei test sulla nuova linea ad alta velocità a nord di Strasburgo. A bordo, secondo quanto ha riferito la società ferroviaria Sncf, c'era un team di tecnici.

3.033 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views