video suggerito
video suggerito

Francia, 15enne spara a un prof urlando “Allah Akbar”. Ricoverato in psichiatria

È accaduto in una scuola nella cittadina di Châlons-en-Champagne. Lo studente ha detto che avrebbe voluto morire come martire.
A cura di S. P.
35 CONDIVISIONI
Immagine

Paura in Francia, dove uno studente di 15 anni è arrivato armato nella sua scuola e ha aggredito un insegnante prima di autodenunciarsi alla polizia. È accaduto lunedì nella cittadina di Châlons-en-Champagne e il giovane è stato arrestato dalla polizia e poi ricoverato in ospedale nel reparto di psichiatria. “Questo non vuol dire che non è penalmente responsabile, ma ha bisogno di cure”, ha detto il procuratore dopo che il ragazzo è stato portato in ospedale. Secondo quanto emerso, il giovane al grido di “Allah Akbar” ha sparato contro il suo professore di fisica con una pistola ad aria compressa.

"Voleva morire come martire" – Inizialmente, sempre secondo la ricostruzione della polizia che ha interrogato lo studente, il ragazzo avrebbe voluto uccidere un altro insegnante, quello di francese, col quale aveva avuto una lite. E lui stesso avrebbe detto che dopo aver portato a termine il suo compito avrebbe voluto rubare la macchina dell’altro prof per andare a schiantarsi contro il commissariato di polizia e morire così come martire. Ma poi avrebbe cambiato idea aggredendo il prof di fisica e non quello di francese. Le forze dell'ordine stanno indagando su come il giovane si sia avvicinato al terrorismo e chi lo abbia plagiato.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views