28 CONDIVISIONI

Forte turbolenza in volo, aereo costretto ad atterraggio di emergenza in Brasile: 30 passeggeri feriti

Un Boeing 787-9 Dreamliner di Air Europa ha effettuato un atterraggio di emergenza in Brasile dopo che 30 persone sono rimaste ferite durante una “forte turbolenza” su un volo da Madrid a Montevideo. L’aereo è stato dirottato all’aeroporto di Natal, nel nord-est del Paese.
A cura di Eleonora Panseri
28 CONDIVISIONI
Foto Twitter
Foto Twitter

Un Boeing 787-9 Dreamliner di Air Europa ha effettuato un atterraggio di emergenza in Brasile dopo che diverse persone sono rimaste ferite durante una "forte turbolenza" su un volo da Madrid a Montevideo. Lo ha fatto sapere la compagnia aerea.

Il volo UX045 è stato dirottato all'aeroporto di Natal, nel nord-est del Brasile, sulla rotta verso la capitale uruguaiana, ha detto la compagnia spagnola su X, aggiungendo che i passeggeri che hanno riportato ferite "stanno ricevendo le cure". Secondo i media locali, sarebbero 30 le persone ferite, anche se fortunatamente nessuna in modo grave.

L'ufficio stampa di Air Europa ha confermato che dei 325 passeggeri a bordo, sette sono stati curati per ferite più serie e gli altri hanno riportato lesioni di minore entità. Zurich Airport Brasil, la concessionaria che gestisce l'aeroporto internazionale di Natal, ha dichiarato alla stampa che l'aereo Air Europa è atterrato alle 2.32 e che sono stati attivati i protocolli di servizio per questo tipo di eventi.

Durante la turbolenza molti dormivano e non indossavano le cinture

Sui quotidiani si legge che al momento della turbolenza molti passeggeri dormivano e non indossavano le cinture di sicurezza. Diverse persone hanno sbattuto la testa contro il soffitto e sono cadute dai posti.

Come già detto, da quanto si apprende, nessuno dei feriti sarebbe in gravi, ma almeno due persone che viaggiavano sull'aereo hanno ricevuto cure dopo aver riportato tagli al capo.

Foto Twitter
Foto Twitter

Il racconto di un passeggero: "Momenti di panico"

"Ci sono stati momenti di panico", ha raccontato uno dei passeggeri a El País. “Eravamo sull’Atlantico quando hanno annunciato una possibile turbolenza. In pochi secondi l'aereo ha iniziato a perdere quota di colpo e le persone che non indossavano le cinture di sicurezza sono state sbalzate dai sedili. Hanno sbattuto contro il tetto e le piastre si sono rotte, compresi i sedili", ha spiegato ancora.

“Siamo scesi a Natal e ci hanno trattenuto per diverse ore. Prima hanno portato giù i feriti, poi è arrivata la polizia militare e ha scattato alcune foto", ha detto il passeggero.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views