video suggerito
video suggerito

Forte scossa di terremoto in Iran: trema la terra fino a Dubai

Un terremoto di magnitudo 5.4 sulla scala Richter è stato avvertito nella notte la zona di Ruydar, nella provincia di Hormozgan, nel sud del Paese. Il sisma è stato avvertito anche a Dubai e in altre città degli Emirati Arabi. Si tratta di una zona ad alta sismicità. L’ultimo terremoto solo pochi giorni fa, al confine tra Iran e Turchia.
A cura di Angela Marino
1.191 CONDIVISIONI
Immagine

Trema la terra in Iran. Un terremoto di magnitudo 5.4 sulla scala Richter è stato avvertito nella notte la zona di Ruydar, nella provincia di Hormozgan, nel sud del Paese. Il sisma, che secondo il Centro di ricerche sismologiche dell'Istituto di geofisica dell'Università di Teheran, è stato registrato a una profondità di 16 chilometri, è stato avvertito anche a Dubai e in altre città degli Emirati Arabi. Si tratta di una zona ad alta sismicità. Si attende il bilancio dei danni.

L'ultima forte scossa nel Paese risale allo scorso 23 febbraio e ha colpito l'area a nord-ovest dell'Iran, a pochi chilometri di distanza dal confine con la Turchia, con epicentro localizzato a 25 km a sud-est della città turca di Saray, a una profondità di 6,4 chilometri, vicino al villaggio di Habash-e Olya. Si è trattato di un episodio drammatico con vittime anche in Turchia. Tra i morti 4 bambini e 3 adulti, tutti deceduti nel crollo di alcune case nella provincia di Van, nell'est del Paese, non lontano dal confine con l'Iran. In Iran, invece, si sono registrati 25 feriti e lievi danni.

1.191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views