video suggerito
video suggerito

Forbes: Angela Merkel è la donna più potente del mondo

La cancelliera tedesca al primo posto nella classifica delle 100 donne più potenti al mondo di Forbes. Seconda la presidente della Fed Janet Yellen, unica italiana al 75esimo posto Miuccia Prada.
A cura di Susanna Picone
31 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora una volta della cancelliera tedesca Angela Merkel il primo posto nella classifica Forbes delle 100 donne più potenti al mondo. Per il quarto anno consecutivo Merkel guida la tradizionale classifica Forbes posizionandosi prima della presidente della Fed Janet Yellen. La prima donna a guidare la Banca centrale americana ha conquistato, infatti, il secondo posto in classifica. La medaglia di bronzo va invece all'imprenditrice statunitense Melinda Gates, moglie del fondatore e presidente di Microsoft. La cancelliera tedesca, si legge sul sito di Forbes, è stata “la donna più potente del mondo per nove degli ultimi dieci anni” e “fresca di un'ampia rielezione lo scorso autunno, ha fatto notizia quando ha accusato la National Security Agency americana di intercettare il suo cellulare”. Tra le 100 donne più potenti al mondo secondo Forbes troviamo una sola italiana in classifica: si tratta di Miuccia Prada, che si posiziona al 75esimo posto.

La più giovane in classifica Lady Gaga, la più anziana la Regina Elisabetta

Michelle Obama, moglie del presidente americano, è all’ottavo posto preceduta dal presidente del Brasile Dilma Rousseff che troviamo invece al quarto posto. Prima della first lady c’è anche il numero uno di General Motors, Mary Barra.  Quinta posizione in classifica per Christine Lagarde, il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale (Fmi). L'ex segretario di Stato americano e possibile candidata alle elezioni presidenziali del 2016, Hillary Clinton, conquista invece la sesta posizione. Tra gli altri nomi della classifica stilata da Forbes troviamo star come Beyonce in 17esima posizione e anche Lady Gaga – la più giovane con i suoi 28 anni – alla 67esima posizione. La più anziana tra le 100 donne più potenti al mondo è invece la Regina Elisabetta d’Inghilterra, che di anni ne ha compiuti 88, in 35esima posizione. Nella top ten di Forbes ci sono anche il chief operating officer di Facebook Sheryl Sandberg (in nona posizione) e l'amministratore delegato di Ibm Virginia Rometty, al decimo posto.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views