video suggerito
video suggerito

Fidel Castro riappare in pubblico in un incontro ufficiale

Il leder cubano ha avuto un incontro ufficiale con il presidente dell’Assemblea nazionale venezuelana, Diosdado Cabello, con cui ha parlato del Venezuela ma soprattutto ha ricordato Chavez.
A cura di Antonio Palma
31 CONDIVISIONI
Immagine

Fidel Castro dopo molti mesi ritorna ad essere ripreso dai media cubani durante un incontro pubblico. In una foto pubblicata in prima pagina sui quotidiani locali il leder cubano appare invecchiato e smagrito ma ancora lucido. L'occasione per farsi fotografare è l'incontro avvenuto all'Avana con il presidente dell'Assemblea nazionale venezuelana, Diosdado Cabello. I quotidiani locali parlano di una visita ufficiale ma amichevole, un incontro tra i due dove prima di tutto si è ricordato e onorato  Hugo Chávez, l'ex Presidente venezuelano, a pochi mesi dalla sua morte.

Cabello ha incontrato anche Raul Castro  – Durante il colloquio tra  Cabello e Fidel Castro si è però parlato anche della situazione interna del Paese sudamericano e di come si stanno evolvendo le cose dopo l'elezione di Nicolas Maduro, discutendo degli obiettivi e delle sfide che deve affrontare il nuovo presidente. Dopo il colloquio tra i due, definito fraterno e vivace dalla stampa locale, il Presidente dell'Assemblea nazionale venezuelana ha poi incontrato anche Raul Castro che ha ribadito il pieno sostegno di cuba al Venezuela e alle politiche del nuovo presidente.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views