video suggerito
video suggerito

Fidel Castro riappare in pubblico: è la prima volta dopo 9 mesi (FOTO)

L’ex presidente cubano ha partecipato all’inaugurazione di un centro culturale a L’Avana. Fidel, 87 anni, non appariva in pubblico dall’aprile dello scorso anno.
A cura di Susanna Picone
16 CONDIVISIONI

Immagine

L'ex Presidente cubano Fidel Castro è riapparso in pubblico dopo nove mesi d’assenza. La sera dell’8 gennaio Fidel, che oggi ha 87 anni, ha partecipato all'inaugurazione di un centro culturale a L'Avana. Nelle foto il vecchio presidente di Cuba (nel 2006 si è ritirato per problemi di salute, ora il capo dello Stato è il fratello Raul) appare curvo, si muove con l'aiuto di assistenti e con un bastone. I media cubani hanno riportato la notizia della partecipazione dell’ex presidente all’inaugurazione della galleria d’arte e hanno mostrato le immagini: “Il comandante in capo Fidel Castro ha assistito ieri sera all’inaugurazione del ‘Laboratorio d’Arte Romerillo’ del pittore Kcho”, così il quotidiano ufficiale Granma.

Immagine

Fidel Castro ha visitato le due esposizioni – Il giornale sottolinea che l’evento coincideva con il 55esimo anniversario dell’arrivo all’Avana di Fidel Castro l’8 gennaio 1959 e della vittoria sulla dittatura del generale Fulgencio Batista. Fidel Castro ha visitato le due esposizioni allestite per l’occasione e “ha salutato artisti e invitati che lo hanno applaudito con emozione”, riporta ancora Granma. Il giornale ricorda anche che da quando Castro ha ceduto il potere al fratello Raul, si concentra “sulla scrittura e riceve occasionalmente le personalità di passaggio a Cuba”.

Immagine
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views