video suggerito
video suggerito

Fidel Castro: “Presto avrò 90 anni, arriva il turno di tutti”

Nonostante questo, ha garantito, “le idee dei Comunisti cubani rimarranno come prova che su questo pianeta, se lavori molto e con dignità, puoi produrre i beni materiali e culturali di cui gli esseri umani hanno bisogno”.
A cura di C. T.
1 CONDIVISIONI
Fidel Castro

Davanti a una folla di circa 1300 persone all'Avana, Fidel Castro è intervenuto nel corso del  settimo congresso del Partito comunista di Cuba dicendo che potrebbe essere " l’ultima volta" che prende la parola nell'assemblea. "Presto avrò 90 anni – ha detto il Lìder Maximo – Presto sarò come tutti gli altri. Arriva il turno di tutti". Nonostante questo, ha garantito, "le idee dei Comunisti cubani rimarranno come prova che su questo pianeta, se lavori molto e con dignità, puoi produrre i beni materiali e culturali di cui gli esseri umani hanno bisogno".

Il congresso del Partito comunista si è concluso con la conferma della vecchia guardia alle redini per i prossimi cinque anni. Anche se il ritiro del fratello di Fidel, Raul, pare certo per il 2018. "Ho votato per tutti i candidati che sono stati proposti al Congresso, vi ringrazio per l’invito e per l’onore che mi fate nell’ascoltare le mie parole. Mi congratulo con tutti e voi ed in particolare con il compagno Raul Castro per i suoi eccezionali sforzi", ha detto Fidel. A fianco di Raul – che è stato rieletto segretario generale – confermato come numero due Jose Machado Ventura (di 85 anni).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views