Fidanzati trovati morti in una villa per vacanze in Vietnam: i corpi erano in stanze diverse, indagini
Giallo in Vietnam, dove una coppia di fidanzati è stata trovata senza vita in una villa turistica ad Hội An nella provincia centrale di Quang Nam. I corpi di Greta Marie Otteson, cittadina britannica di 33 anni, e del compagno Arno Els Quinton, sudafricano di 36 anni, sono stati rinvenuti in stanze separate all'interno dell'abitazione lo scorso 26 dicembre dalla polizia, ma la notizia è stata diffusa dai media inglesi solo nelle scorse ore.
A lanciare l'allarme è stato il personale di pulizia del resort in cui si trova la villa. Secondo quanto riferito, il corpo della donna si trovava sul suo letto in una stanza al primo piano, mentre quello di Quinton è stato trovato nella stessa posizione ma in un'altra stanza. Una prima ispezione cadaverica non ha mostrato alcuna prova di trauma fisico o violenza e non c'erano segni di effrazione, ha riportato il sito web VnExpress. Entrambe le vittime si erano registrate per la residenza temporanea a lungo termine nella villa turistica dal 4 luglio dell'anno scorso. Cosa sia successo resta al momento un mistero. Gli inquirenti hanno detto di aver raccolto bottiglie di vino vuote nella stanza e che le esamineranno per ulteriori analisi.
Otteson era una responsabile del marketing sui social media, che in precedenza aveva lavorato anche a Dubai, mentre Quinton aveva lavorato come barista. Un portavoce del Foreign, Commonwealth and Development Office del Regno Unito ha affermato ieri: "Stiamo supportando la famiglia di una donna britannica morta in Vietnam e siamo in contatto con le autorità locali". Dayle Visser, un amico di Quinton, ha scritto su X: "Riposa in pace fratello mio. Grazie per essere sempre stato l'amico fiero che eri. Mi hai salvato molte volte. Ti amo e mi mancherai sempre". Le indagini continuano per scoprire le cause della morte della coppia, in attesa che vengano anche effettuate le autopsie, già disposte dall'autorità competente.