video suggerito
video suggerito

Febbre alta e pancia gonfia, a 2 anni scopre di avere un tumore alle ovaie: “Caso rarissimo”

Il raro caso di Kenni, che a 2 anni ha scoperto di avere un cancro alle ovaie, con metastasi all’addome e al fegato. Era arrivata in ospedale con febbre alta e pancia gonfia e il pediatra pensava che avesse solo un accumulo di gas nell’intestino: “È stata operata e ora è sotto chemio. Ha bisogno delle preghiere di ciascuno”.
A cura di Ida Artiaco
3.525 CONDIVISIONI
Kenny e la sua mamma Meagan (GoFundMe).
Kenny e la sua mamma Meagan (GoFundMe).

A soli 2 anni lotta contro un cancro alle ovaie: è un caso più unico che raro quello di McKenna ‘Kenni‘ Shea Xydias, a cui lo scorso 16 febbraio è stata diagnosticata la patologia dai medici dell'ospedale di Senoia, in Georgia, Stati Uniti, lasciando i suoi genitori, Mike and Meagan, sotto choc. E neppure il pediatra, che aveva pensato si trattasse solo di un accumulo di gas nell'intestino, riusciva a credere ai suoi occhi. La bimba aveva febbre alta e la pancia gonfia quando è stata trasportata al pronto soccorso. Per questo, dopo essere stata sottoposta a una radiografia, la piccola ha affrontato un test ad ultrasuoni che ha rivelato la presenza di una massa di circa 14 centimetri. Non solo: ulteriori accertamenti hanno mostrato metastasi lungo l'addome e al fegato.

È stata sottoposta d'urgenza ad un intervento per la rimozione dell'ovaia destra e di parte dell'intestino tenue, prima di continuare le cure con le chemio e radioterapie, mentre i suoi genitori stanno chiedendo ai medici che possibilità ci sono per preservare la fertilità della bambina in prospettiva futura. "Cerchiamo di andare avanti giorno dopo giorno ma non possiamo non guardare anche al quadro generale di questa situazione – ha spiegato la mamma di Kenni, Meagan, alla stampa locale e sulla pagina dedicata alla bambina lanciata sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe. La coppia, entrambi insegnanti, hanno altri due figli e per loro è difficile garantire a Kenni tutto il supporto economico di cui necessita. "Non avrei mai immaginato che una cosa del genere potesse capitare a una bambina così piccola. Nostra figlia sta affrontando tutto con grande coraggio, non lascerà che qualcosa, neppure il cancro, la fermi. La buona notizia è che c'è un'alta percentuale di sopravvivenza per i pazienti con questo tipo di malattia. Chiediamo a tutti di aiutarci: Kenni ha bisogno delle preghiere di ciascuno". Questo tipo di cancro, che colpisce il sacco vitellino ovarico, si manifesta in prevalenza in soggetti tra i 10 e i 30 anni d'et. Kenni è forse tra le più giovani pazienti mai esistiti con questa patologia.

3.525 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views