video suggerito
video suggerito

“Fantasmi e vibrazioni negative”, presidente del Brasile scappa dalla residenza ufficiale

Secondo Michel Temer il Palazzo Alvorada, residenza ufficiale del capo di Stato brasiliano, è un covo di spettri. Fantasmi che avrebbero spinto tutta la sua famiglia a trasferirsi a Palazzo Jaburu, la residenza del vicepresidente.
A cura di Susanna Picone
2 CONDIVISIONI

Immagine

Michel Temer, il presidente del Brasile, ha deciso di lasciare la sontuosa residenza ufficiale di Brasilia, il Palazzo Alvorada, a causa di quelle che ha definito “vibrazioni negative” e dopo aver dichiarato di percepire la presenza di fantasmi. Il presidente ha deciso di trasferirsi altrove insieme alla giovane moglie, l’ex reginetta di bellezza Marcela, e al figlio di sette anni. “Ho sentito qualcosa di strano lì. Non sono riuscito a dormire bene fin dalla prima notte – ha detto lo stesso Temer parlando del palazzo progettato dall’architetto Oscar Niemeyer – L’energia non era positiva. Marcela ha avuto le stesse sensazioni. Soltanto Michelzinho (il figlio) che correva da una parte all’altra, sembrava apprezzarla. Ci siamo anche chiesti: potrebbero esserci dei fantasmi?”. “Siamo sicuri: la Alvorada è infestata di presenze negative”, avrebbe quindi aggiunto convinto il presidente motivando la sua decisione di andar via.

Settemila metri quadri distribuiti su tre piani con piscina, sala cinema, centro medico, chiesa ed eliporto, il Palazzo Almorada è dimora presidenziale dagli anni ’60 in Brasile. Appena arrivata, la first lady ha cambiato gli arredamenti ordinando nuovi tappeti e divani per sostituire quelli vecchi: una spesa di circa 7500 euro risultata poi inutile dato che alla fine la famiglia presidenziale ha fatto le valigie una decina di giorni dopo il trasferimento. Secondo quanto riportato dal quotidiano Globo, Marcela Temer avrebbe anche chiamato un prete per cercare di liberare la loro casa dagli spiriti maligni, ma senza successo.

A quel punto la famiglia presidenziale avrebbe deciso di spostarsi nel più piccolo, ma comunque lussuoso, Palazzo Jaburu che il presidente Temer conosce bene dato che ci ha vissuto da vicepresidente fino allo scorso anno prima dell’impeachment di Dilma Rousseff.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views