video suggerito
video suggerito
Guerra in Ucraina

Famiglia sterminata in Ucraina: dopo Polina è morto anche il fratellino di 5 anni Semyon

Il piccolo Semyon non ce l’ha fatta ed è morto a 5 anni insieme ai genitori e a sua sorella Polina. L’unica superstite della famiglia uccisa in Ucraina è la figlia grande Sofia.
A cura di Alessia Rabbai
22.447 CONDIVISIONI
Semyon e Polina
Semyon e Polina
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il piccolo Semyon è morto dopo Polina, la bambina di dieci anni uccisa durante i bombardamenti a Kiev. Il bimbo, di soli cinque anni, era rimasto gravemente ferito ed era ricoverato in terapia intensiva all'Okhmatdyt Children's Hospital. Le sue condizioni di salute sono precipitate fino al decesso. A riportare la notizia della morte di Semyon è stato il quotidiano britannico Telegraph. Il giornale del Regno Unito spiega che il piccolo è arrivato al pronto soccorso dell'ospedale in condizioni disperate ed era attaccato ad un ventilatore che gli consentiva di respirare. Insieme a lui c'era sua sorella Sofia, tredici anni, la più grande tra i tre fratelli, rimasti vittime dei bombardamenti. Sofia è viva, anche se si trova in gravi condizioni, ora la speranza è che almeno lei possa salvarsi. Non sa che la guerra in Ucraina le ha portato via tutta la sua famiglia.

La famiglia di Sofia sterminata in Ucraina

Sofia al momento è l'unica superstite della sua famiglia, sterminata durante il conflitto tra Russia e Ucraina. Nello scontro sono morti i suoi genitori Anton Kudrin e Svetlana Zapadynskaya. Al momento in cui sono accaduti i drammatici fatti la famiglia si trovava in auto, quando è stata raggiunta da una raffica di proiettili. Polina, la secondogenita, è morta subito insieme ai genitori, mentre Semyon e Sofia sono rimasti gravemente feriti e trasportati all'ospedale pediatrico. Sono almeno diciassette, con Semyon i bambini uccisi durante la guerra tra Russia e Ucraina, colpiti da bombe, schegge o proiettili, e il bilancio delle vittime se la guerra non si ferma è destinato ad aumentare.

Anton Kudrin e Svetlana Zapadynskaya, Polina e Seymon uccisi in Ucraina
Anton Kudrin e Svetlana Zapadynskaya, Polina e Seymon uccisi in Ucraina

Insieme a Polina è morta una bimba di sette anni

Insieme a Polina è morta anche Alisa Hlans, sette anni, che è stata raggiunta da una scheggia durante il bombardamento nella sua scuola a Okhtyrka. I tentativi di soccorrerla e di salvarle la vita da parte dei medici si sono purtroppo rivelati vani, perché è deceduta poco dopo l'arrivo in ospedale. Ad essere uccisi in guerra sono anche una bambina di sei anni e un neonato di poche settimane, morti insieme ai genitori.

22.447 CONDIVISIONI
4506 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views