video suggerito
video suggerito

Fa irruzione in casa della vicina, la prende a bastonate e la lascia tramortita per rubarle l’anello

La terribile storia arriva dalla provincia di Reggio Emilia dove la vittima delle percosse, una anziana pensionata di 85 anni, è stata rinvenuta tramortita nel letto in una pozza di sangue.
A cura di Antonio Palma
405 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Aggredita, brutalmente picchiata e presa a bastonate in casa sua dalla vicina il cui unico scopo era quello di impossessarsi dell’anello che la vittima teneva al dito. È la terribile storia che arriva dalla provincia di Reggio Emilia dove la vittima delle percosse, una anziana pensionata di 85 anni, è stata rinvenuta tramortita nel letto in una pozza di sangue.

A colpirla sarebbe stata la vicina, una donna di 55 anni che abita poco lontano dall’abitazione in cui si sono consumati i fatti a Viano, in provincia di Reggio Emilia, e che è stata arrestata nelle scorse ore dai carabinieri con l'accusa di rapina aggravata.

Secondo l’accusa, la 55enne avrebbe agito nottetempo, sfondato una porta e facendo irruzione nella casa della vicina dove l’avrebbe sorpresa a letto, aggredendola brutalmente a schiaffi, calci e pugni e infine a bastonate, col solo scopo di rubarle l'anello d’oro che aveva al dito anulare.

Un colpo che sarebbe riuscito se le urla e le richieste di aiuto da parte della pensionata non avesse messo in allerta un altro vicino di casa dell’anziana che si è subito fiondato fuori dall’abitazione.

L’uomo infatti ha scorto subito una figura che si allontanava a piedi dalla casa e l’ha fotografata prima di chiamare i soccorsi e il figlio dell’85enne che abita in un vicino comune ed è accorso poco dopo.

Mentre l’anziana veniva soccorsa e trasportata in ospedale a Reggio Emilia, dove si trova ricoverata tutt’ora, i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione della 55ene indicata dove, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato l'anello frutto della rapina, nascosto nell'armadio della camera da letto.

I carabinieri hanno sequestrato in casa anche la maglia indossata durante il pestaggio che era in lavatrice, presumibilmente per lavarla e disperdere eventuali tracce di sangue.

La 55enne è stata così arrestata e condotta nel carcere Sant'Anna di Modena a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia.

405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views