video suggerito
video suggerito

Ex marine uccide la compagna, la fa a pezzi e nasconde il corpo: dopo 5 anni confessa

Brian Brimager, californiano di 39 anni, ha confessato di aver ucciso, smembrato e occultato il corpo di Yvonne Lee Baldelli, 42 anni, la compagna che risultava scomparsa da cinque anni.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

A cinque anni dalla scomparsa della donna che diceva di amare Brian Brimager, un ex marine californiano di 39 anni, ha confessato di aver ucciso, smembrato e occultato il corpo di Yvonne Lee Baldelli, 42 anni. L’omicidio è avvenuto su un’isola di Panama: lì la vittima aveva deciso di andare a vivere con il compagno dopo aver perso il lavoro. Non si erano trasferiti nemmeno da due mesi quando si è consumata la tragedia. L'ultima volta che i due sono stati visti insieme è stato il 26 novembre 2011. Ora Brian Brimager in tribunale ha confessato di aver accoltellato alle spalle Yvonne, di aver fatto a pezzi il suo corpo e di averlo nascosto in uno zaino abbandonato nella giungla. Poi avrebbe ripulito la stanza all'ostello dove alloggiavano e dove l'aveva uccisa, ha ammazzato il cane della donna e si è disfatto di tutte le sue cose.

Qualche giorno dopo ha iniziato a inviare messaggi dalla posta della donna alla famiglia: nelle mail scriveva che aveva lasciato Panama con un altro uomo. Ma in realtà è stato lui a tornare in California, non prima di prelevare dei soldi dalla Costa Rica con il bancomat di Yvonne. Nel gennaio del 2012 la famiglia ha denunciato la scomparsa della donna i cui resti sono stati  poi ritrovati nel 2013. Brimager, che nel frattempo si è anche sposato, è stato arrestato nel giugno 2013 con l'accusa di omicidio di secondo grado e intralcio alla giustizia. Solo adesso, dopo anni di bugie, ha confessato il delitto.

“Brian Brimager ha ucciso una giovane donna e ha inventato una menzogna crudele per la famiglia dicendo loro che Yvonne era in giro per il mondo con un altro uomo – ha detto il procuratore nel distretto della California del sud – Ora che Brimager ha finalmente ammesso il suo crimine, ci auguriamo che la verità darà a questa famiglia in lutto un senso di giustizia e di pace”. L'avvocato dell’uomo, che rischia l’ergastolo, ha detto che il suo cliente è profondamente pentito per le sue azioni.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views