video suggerito
video suggerito

Ex calciatori inglesi confessano: “Noi, violentati 100 volte dal nostro allenatore”

Barry Bennell, oggi 62enne, in passato ha allenato i giovani di diverse squadre inglesi. Poi si è scoperto che abusava dei bambini che avrebbe dovuto allenare.
A cura di S. P.
279 CONDIVISIONI
Immagine

Violentato tra le 50 e le 100 volte dal suo allenatore a partire dall'età di nove anni. È quanto avrebbe dovuto subire (insieme a tanti altri ragazzini) un ex calciatore inglese di 44 anni, Andy Woodward, che ha confessato gli abusi sessuali molti anni dopo i fatti insieme a tre suoi ex colleghi. Gli ex calciatori hanno confessato commossi in un'intervista televisiva alla Bbc di essere stati vittime di abusi sessuali da parte del loro allenatore, Barry Bennell, quando erano bambini. Un allenatore che ha lavorato con i ragazzi di diverse squadre britanniche e che, arrestato per la prima volta nel 1995, è stato più volte condannato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti e ha già scontato tre anni in carcere per molestie a minorenni. Nessuno dei casi per cui è stato condannato riguarda però i ragazzi che allenò al Crewe Alexandra fra gli anni Ottanta e Novanta.

Gli abusi nel mondo del calcio giovanile inglese – “A volte c'erano altri due o tre ragazzini, ma non abbiamo mai parlato fra di noi. Tutto quello che sapevo era che volevo giocare a calcio, e pensavo di dover accettare tutto questo per riuscirci. Sapevo che era sbagliato”, ha raccontato l’ex calciatore ricordando gli abusi subiti. La polizia del Cheshire ha spiegato che dopo l'intervista a Woodward, si sono fatti vivi altri undici calciatori. Si allarga dunque lo scandalo dei presunti abusi sessuali commessi da Barry Bennell, oggi 62enne, e che potrebbe interessare anche altri ex coach britannici. Qualcuno tra i media britannici arriva a ipotizzare l'esistenza di una vera e propria rete di pedofili nel mondo del calcio giovanile inglese.

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views