“Eventi inquietanti” in Galles, un morto e diversi feriti: cosa sta succedendo
Un morto e diverse persone rimaste ferite in un incidente a Rhondda Cynon Taf, in Galles. La polizia locale ha confermato che gli agenti stavano affrontando "un grave incidente" avvenuto a Baglan Street, Treorchy. Pare che sia stato utilizzata un'arma da taglio. Le autorità sono intervenute intorno alle 12 ora locale (le 13 italiane), chiudendo la strada coinvolta e allontanando i curiosi. Sul posto sono arrivate anche le squadre di ambulanze ed è stato confermato "una vittima e un certo numero di feriti".
Non è ancora ben chiaro cosa sia avvenuto, ma il locale rappresentante al parlamento britannico, che vive nelle vicinanze, ha parlato di "inquietanti eventi" che starebbero avvenendo nell'area, inviando i suoi pensieri alle persone coinvolte. L'opinione pubblica è stata esortata dalla polizia ad "astenersi da speculazioni" sull'incidente. I paramedici sono stati chiamati alle 12:00 "per un incidente a un indirizzo nell'area Ynyswen di Treorchy", ha detto un portavoce del Welsh Ambulance Service. "Abbiamo assistito alla scena con un veicolo a risposta rapida, tre ambulanze di emergenza, il nostro team di risposta alle aree pericolose e la Wales Air Ambulance".
Anche il deputato di Rhondda, Chris Bryant, ha twittato di essere a conoscenza di "eventi inquietanti in Baglan Street" e ha detto che i suoi pensieri vanno a tutte le persone colpite. Ha poi aggunto che la scuola primaria Ysgol Gynradd Gymraeg Ynyswen "è a conoscenza dell'incidente e ha preso tutte le precauzioni necessarie".
Secondo Evening Standard le persone coinvolte sarebbero di nazionalità cinese. Alcune di loro lavorano presso il takeaway in Baglan Street che è stato chiuso dalla polizia, ha detto un uomo al giornale inglese. "I proprietari del ristorante non sono lì da molto tempo – hanno avuto un diverbio con un altro ristorante cinese nelle vicinanze chiamato Yummy Yummy" ha detto John Belgrove.