video suggerito
video suggerito
Texas, 18enne spara in una scuola elementare a Uvalde

Eva, la maestra della scuola della strage in Texas uccisa mentre proteggeva i suoi bambini

Eva Mireles, 44 anni, insegnava nel distretto scolastico di Uvalde da 17 anni. Appassionata di trekking e corsa sportiva, Mireles era sposata e aveva una figlia:
A cura di Biagio Chiariello
11.438 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

21 vittime, 19 bambini e 2 adulti, è il conto delle vittime del massacro perpetrato dal 18enne Salvador Ramos alla Robb Elementary School di Uvalde, Texas. Tra le vittime Eva Mireles, insegnante, uccisa mentre cercava di "proteggere i suoi bambini".

44 anni, insegnava nel distretto scolastico locale da 17 anni. Appassionata di trekking e corsa sportiva, Mireles era sposata e aveva una figlia: “Adoro correre, fare escursioni e potresti vedermi spesso andare in bicicletta!!”, aveva scritto sul suo profilo nel sito della scuola.

Immagine

“Mia nipote ha perso la vita in una sparatoria insensata” ha affermato Lydia Martinez Delgado, zia di Eva Mireles, alla stampa Usa. “Sono furiosa per il fatto che queste sparatorie continuino, questi bambini sono innocenti, i fucili non dovrebbero essere facilmente disponibili per tutti. Questa è la mia città natale, una piccola comunità di meno di 20mila abitanti. Non avrei mai immaginato che sarebbe successo qui. Non tutti i fatti sono stati resi noti, ma ciò che possiamo fare è pregare per il nostro Paese, lo Stato, le scuole e soprattutto le famiglie di tutti”.

Il marito di Mireles, il 43enne Ruben Ruiz, è un ufficiale di polizia incaricato della sicurezza del distretto scolastico di Uvalde: meno di due mesi fa lui e i suoi colleghi avevano partecipato a un’esercitazione di tiro contro l’eventualità di una sparatoria a scuola.

Immagine

La seconda vittima adulta accertata è Irma Garcia, 46 anni, anche lei lavorava alla Robb Elementary School di Uvalde come insegnante. Sposata da 24 anni e madre di quattro figli, sul suo profilo si descriveva come una persona che “adora fare barbecue con il marito, ascoltare musica e fare crociere in campagna a Concan”.

Condividendo la notizia della sua morte su Facebook, un nipote di Garcia ha scritto: “La mia tia (zia in spagnolo, ndr) non ce l'ha fatta, si è sacrificata per proteggere i bambini nella sua classe. Vi prego di tenere la mia famiglia nelle vostre preghiere, Irma Garcia è il suo nome ed è morta da eroe. Era amata da molti e mancherà a tutti”.

Video thumbnail
11.438 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views