video suggerito
video suggerito

Espulso dalla Gran Bretagna perché ha il cancro: “Cure troppo care”

Una donna britannica è stata costretta a rimanere sola con sua figlia nel Regno Unito dopo che il marito Ralph, cittadino statunitense, è stato allontanato in America perché aveva il cancro.
A cura di S. P.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Il marito costa troppo allo Stato a causa della sua malattia e per questo viene allontanato, lasciando sole la moglie e la figlia. È questa la storia di Ralph Marx, cittadino americano di 56 anni, di sua moglie Lorena e della figlia di 10 anni Alexandra. Ralph e Lorena si sono sposati nel 2001 e sono andati a vivere nel Regno Unito, dove tuttora si trovano la donna e sua figlia. Nel 2001 – quando lui si è trasferito nel Regno Unito – non ha chiesto di avere la cittadinanza inglese: lavorando per una società internazionale che viaggiava spesso all’estero il fatto di poter restare nel Paese per un massimo di sei mesi alla volta non rappresentava infatti un problema. Il cancro col ricovero in ospedale ha però cambiato le cose.

Spese sanitarie troppo onerose – Ed ora l’americano Ralph è stato rispedito negli Stati Uniti a causa della sua malattia. Avendo il cancro, l’uomo costerebbe troppo allo Stato: secondo quanto riportano i media inglesi, il servizio sanitario avrebbe infatti speso per la sua leucemia 98mila sterline. Dopo anni di residenza in Gran Bretagna lo Stato avrebbe dunque deciso che le spese sanitarie per Ralph Marx sono troppo onerose e non possono più essere sostenute. E così lui è stato allontanato. La coppia ha fatto ricorso ma fino a quando il giudice non emetterà una sentenza marito e moglie dovranno restare separati, uno in America e l’altra in Gran Bretagna.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views