Esplosione a Baltimora causa il crollo di diversi palazzi: vittime e feriti
Un'esplosione a Baltimora, in Maryland, ha causato il crollo di vari palazzi. Secondo le prime informazioni, una persona è morta e altre tre sono in gravi condizioni dopo essere state soccorse dal personale d'emergenza. Lo hanno fatto sapere i vigili del fuoco, su Twitter, mentre le operazioni per il recupero di eventuali vittime vanno avanti. “Diverse case sono esplose. Almeno 5 persone sono intrappolate, anche alcuni bambini", si legge su Twitter. La vittima sarebbe una donna. Secondo quanto riferito dal sindacato dei vigili del fuoco della città di Baltimora i pompieri sono in contatto con una persona intrappolata tra le macerie. L'esplosione sembra aver raso al suolo diverse case, secondo il sindacato.
Non si conosce la causa dell'esplosione a Baltimora
Ignota la causa delle deflagrazioni. Secondo i media locali si tratterebbe di un’esplosione di gas a Labyrinth e Reisterstown Road, che ha coinvolto almeno tre case. I vigili del fuoco di Baltimora hanno scritto che due residenti sono stati trasportati in gravi condizioni all’ospedale, mentre una donna sarebbe morta. Le ricerche continuano per le persone rimaste bloccate sotto le macerie. Tra gli intrappolati, secondo le prime informazioni, ci sarebbero anche dei bambini.
Testimoni hanno detto di aver sentito odore di gas
L'esplosione a Baltimora è avvenuta intorno alle 10.00. Testimoni hanno detto alla Cbs locale di aver sentito poco prima dell'esplosione un "forte odore di gas" che si è diffuso in una zona di verde e case basse. Poi la potente deflagrazione avvertita a chilometri di distanza. Lo spostamento d'aria ha mandato in frantumi i vetri di decine di abitazioni. Tutta la zona è stata transennata.