Egyptair, hostess sotto shock: “Ho aiutato una famiglia in ritardo a salire sull’aereo”
Dopo aver appreso dello schianto del volo Egyptair MS804 è distrutta dal dolore Sonia, impiegata dell'aeroporto parigino Roissy Charles-de Gaulle. Poco ore prima, infatti, al momento della partenza del velivolo dall'aeroporto francese in direzione del Cairo, si era data da fare per aiutare un'intera famiglia che era in ritardo a salire proprio su quell'aereo. A raccontare la storia è stata la stessa donna questa mattina ai microfoni della radio francese RTL dopo aver appreso la notizia dello schianto. "Era una famiglia intera, i genitori con i cinque bambini, quattro figlie e un figlio. Si sono presentati al terminal due, dove lavoro. Ma EgyptAir parte dal terminal uno quindi ho mostrato loro la direzione" ha raccontato la donna.
L'addetta però, credendo di fare una gentilezza alla famiglia in ritardo, è andata oltre e si è impegnata affinché il gruppo potesse salire sul velivolo. "Il padre cominciava ad agitarsi, guardava l'ora. Per sbaglio il taxi gli aveva depositati al terminal due. Vedevo il padre stressato, gli ho detto: ‘Stia tranquillo, cerco di chiamare la compagnia per vedere se eccezionalmente possono aspettarvi'. È una cosa che solitamente non faccio ma ho fatto uno strappo alla regola per loro. Poi sono andati via", ha ricostruito la donna che ora si dice sotto shock per quello che il suo gesto avrebbe potuto causare. "Spero che non l'abbiano preso quell'aereo, una delle figlie infatti ha anche detto al padre: ‘Senti papà, se lo prendiamo lo prendiamo, altrimenti saliamo su quello successivo' ", ha ricordato l'addetta, concludendo: "Io ho capito tutto il loro dialogo perché sono di origine maghrebina. Ora Ripenso continuamente a quei momenti".