video suggerito
video suggerito

Egitto, si ribalta bus turistico, 9 italiani tra i 46 feriti: due sono in gravi condizioni

Tutti i feriti sono stati trasportati all’ospedale di Suez. A bordo del bus viaggiavano anche nove turisti italiani. Due di loro sono ricoverati in condizioni critiche.
A cura di Davide Falcioni
243 CONDIVISIONI
Immagine

Nove cittadini italiani sono rimasti coinvolti in un incidente stradale in Egitto; due di loro versano in gravi condizioni e sono attualmente ricoverati in terapia intensiva. La prognosi sarebbe riservata.

I passeggeri, 46 in tutto, viaggiavano a bordo di un autobus su un'autostrada tra le città di Suez e del Cairo. Il quotidiano Al-Ahram afferma che gli altri feriti sarebbero 21 cittadini russi, 11 turchi, tre egiziani e due britannici. Tutte le persone coinvolte nello schianto sono state trasportate negli ospedali di Suez. Contattato per telefono, lo ha confermato all'ANSA Ismail El-Hafnawy, direttore dei servizi sanitari del governatorato di Suez ha rilasciato il bollettino medico.

Il mezzo si sarebbe ribaltato per cause ancora da accertare. Trasportava 43 turisti e tre lavoratori locali. L'ospedale principale di Suez ha dichiarato lo stato d'emergenza e ha convocato tutto il personale medico a disposizione, secondo le autorità locali. Il nosocomio inoltre è "blindato" dalla polizia e l'ingresso è consentito "solo ai diplomatici" dei Paesi de turisti coinvolti. Lo hanno riferito all'ANSA dal posto fonti giornalistiche locali.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views