video suggerito
video suggerito

Egitto: procede il processo per gli uomini di Mubarak [VIDEO]

Da ieri, nella capitale dell’Egitto Il Cairo, è iniziato il processo all’ex Presidente Hosni Mubarak; oggi sono state ascoltate sette delle persone accusate con lui.
A cura di Giuseppe Tramontin
24 CONDIVISIONI

Il processo al Ministro dell'interno e ai sei alti ufficiali della polizia.

In Egitto continua il processo per i circa 10 imputati, tutti accusati di aver represso con la forza le violenze del febbraio scorso.

Processo Egitto

Il giorno dopo l'inizio dello storico processo all'ex Presidente egiziano Hosni Mubarak a Il Cairo, sono tornate oggi in aula sette delle persone accusate con lui di aver ordinato l'uccisione dei manifestanti durante la rivolta contro il regime. L'udienza dell'ex ministro degli interni, Habib al-Adli, e di sei alti funzionari di polizia, è stata trasmessa in diretta dalla televisione di stato egiziana.

I sette imputati erano già comparsi ieri, al primo giorno del processo, ed erano stati nella gabbia dell'aula di tribunale con Mubarak e i suoi due figli, Alaa e Gamal, accusati di corruzione. Il processo all'ex Presidente dell'Egitto riprenderà il 15 agosto, e le accuse a lui rivolte potrebbero portare alla condanna a morte per impiccagione. Nel frattempo, come ordinato dal giudice, Ahmed Rifaat, sarà tenuto presso un ospedale militare vicino a Il Cairo, e non riportato in quello di Sharm El Sheik, dove Mubarak era ricoverato da aprile.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views