Egitto: procede il processo per gli uomini di Mubarak [VIDEO]
Il processo al Ministro dell'interno e ai sei alti ufficiali della polizia.
In Egitto continua il processo per i circa 10 imputati, tutti accusati di aver represso con la forza le violenze del febbraio scorso.
Il giorno dopo l'inizio dello storico processo all'ex Presidente egiziano Hosni Mubarak a Il Cairo, sono tornate oggi in aula sette delle persone accusate con lui di aver ordinato l'uccisione dei manifestanti durante la rivolta contro il regime. L'udienza dell'ex ministro degli interni, Habib al-Adli, e di sei alti funzionari di polizia, è stata trasmessa in diretta dalla televisione di stato egiziana.
I sette imputati erano già comparsi ieri, al primo giorno del processo, ed erano stati nella gabbia dell'aula di tribunale con Mubarak e i suoi due figli, Alaa e Gamal, accusati di corruzione. Il processo all'ex Presidente dell'Egitto riprenderà il 15 agosto, e le accuse a lui rivolte potrebbero portare alla condanna a morte per impiccagione. Nel frattempo, come ordinato dal giudice, Ahmed Rifaat, sarà tenuto presso un ospedale militare vicino a Il Cairo, e non riportato in quello di Sharm El Sheik, dove Mubarak era ricoverato da aprile.