video suggerito
video suggerito

Egitto, hotel in fiamme al Cairo: almeno tre morti e 90 feriti

Le fiamme sono andate subito fuori controllo e hanno coinvolto ben sei piani della struttura e altri tre edifici circostanti.
A cura di Antonio Palma
13 CONDIVISIONI
Immagine

Un terribile incendio divampato nella serata di lunedì al Cairo, in Egitto, ha devastato un hotel della capitale egiziana causando la morte di almeno tre persone e il ferimento di altre decine di persone. Il rogo è divampato improvvisamente in un noto albergo del centro del Cairo al momento pieno di persone, l'hotel "Andalusia" situato nel quartiere di Ataba. L'incendio purtroppo è andato subito fuori controllo e le fiamme, dopo essersi propagate a ben sei piani della struttura alberghiera, hanno interessato anche tre edifici adiacenti tra cui un deposito pieno di materiale infiammabile situato nei pressi dell’albergo.

Nonostante l'arrivo dei soccorsi e l'evacuazione dei presenti tra ospiti e addetti dello staff, purtroppo l'incendio ha causato la morte di tre persone rimaste intossicate. Secondo un bilancio fornito dal ministero della Salute egiziano citato dai vari media locali, a causa delle fiamme sarebbero rimasti feriti almeno 91 persone, tutti a causa del fumo, anche se la maggior parte in maniera non grave. Solo una quindicina infatti hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere e solo alcuni di loro sono stati giudicati come in gravi condizioni. Nell'albergo, che si trova in un degradato quartiere popolare, sembra non ci fossero stranieri. Al momento restano ignote le cause che hanno scatenato il terribile rogo, indaga la polizia egiziana.

 

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views