Egitto: ancora scontri tra oppositori e sostenitori dell’ex Presidente Mubarak [VIDEO]
Gli scontri tra i sostenitori e gli oppositori di Mubarak fuori l'Accademia della polizia
Nei pressi dell'Accademia della polizia, dove è iniziato il processo per Hosni Mubarak, si sono scontrati oggi molti uomini.
Hosni Mubarak, l'ex Presidente dell'Egitto, ha negato oggi al suo processo le accuse a suo carico, quella di corruzione e di aver ordinato l’uccisione dei manifestanti durante le proteste di febbraio contro il suo regime. Intanto sono proseguiti gli scontri fuori dall'aula dove si sta celebrando il procedimento giudiziario, davanti all'Accademia della polizia, sede dell'udienza. Manifestanti pro e contro l'ex Presidente, destituito in seguito alle rivolte a febbraio, si sono lanciati pietre e bottiglie, e la polizia in tenuta antisommossa ha cercato di separarli.
Questo momento storico per l'Egitto si innesta nelle scene di vita quotidiana degli abitanti de Il Cairo, molti dei quali si sono riuniti nei caffè del centro della città per vedere il processo in televisione, durante il periodo sacro ai musulmani del Ramadan. In tanti pensano che per il loro ex Presidente Mubarak sarebbe una condanna più dura passare la vita in prigione piuttosto che essere sottoposto alla pena di morte.