video suggerito
video suggerito

Egitto, almeno 12 morti in violenti scontri ad Alessandria (VIDEO)

Dura battaglia fra i sostenitori e gli oppositori del deposto presidente Morsi. Arrestato El-Shater, numero due dei Fratelli Musulmani.
A cura di Redazione
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono almeno 12 le vittime e altri 200 i feriti, nel corso di violentissimi scontri fra sostenitori del deposto presidente Mohamed Morsi e suoi oppositori ad Alessandria. La notizia è stata diffusa dall'agenzia ufficiale egiziana Mena. Secondo fonti ospedaliere locali, gran parte dei morti sono sono vittime di colpi d'arma da fuoco. Sale dunque ad almeno 25 il totale dei morti nell'ultima drammatica giornata di violenza in Egitto. La stessa agenzia di stampa riferisce che il numero due dei Fratelli Musulmani ed ex candidato presidenziale Khairat El-Shater, è stato arrestato con l'accusa di incitamento alla violenza.

El-Shater è un industriale presentatosi quale candidato alla presidenza lo scorso anno per la Fratellanza. Tuttavia la discesa in campo del ricco imprenditore era stata bocciata dalla Commissione elettorale prima delle elezioni per i suoi precedenti penali, aprendo così definitivamente la strada alla candidatura di Morsi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views