video suggerito
video suggerito

Ebola, peggiorano le condizioni dell’italiano contagiato

E’ salita la febbre del medico di Emergency che ha contratto il virus in Sierra Leone. Inizia ad avere disturbi gastrointestinali: “le condizioni generali sono peggiorate”.
A cura di Redazione
781 CONDIVISIONI
Immagine

Il medico di Emergency ricoverato allo Spallanzani di Roma per aver contratto l'ebola in Sierra Leone aveva registrate segnali positivi nella serata di ieri, venerdì 28 novembre. Tuttavia in mattinata l'ospedale ha pubblicato il bollettino medico numero 5 sul paziente affetto dal virus, nel quale si dichiara che "le condizioni generali sono peggiorate, lamenta profonda spossatezza e sonnolenza. Tende ad assopirsi, ma è facilmente risvegliabile". Accanto al dato negativo, tuttavia, altri più incoraggianti. Il paziente infatti si mostra cosciente, capace di deambulare autonomamente per la stanza e ha nella norma sia i valori dei globuli bianchi che delle piastrine. Il paziente, tuttavia, continua ad essere in prognosi riservata.

Il bollettino del 29/12/14 dello Spallanzani sul paziente affetto da ebola.
Il bollettino del 29/12/14 dello Spallanzani sul paziente affetto da ebola.

In crescita anche il valore massimo della febbre, ma, soprattutto il pazienta ha cominciato a soffrire di disturbi gastrointestinali. L'uomo è stato sottoposto a due trattamenti, il primo con l'antivirale ChAd3 e il secondo con plasma di convalescente. Oggi comincia il terzo trattamento basato su un farmaco che dovrebbe incidere direttamente sulla riposta immunitaria.

781 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views