video suggerito
video suggerito

È nata Thelma, la “figlia” del Bataclan: suo padre morì negli attentati di Parigi

Si chiama Thelma ed è la figlia di Matthieu Giroud, una delle vittime degli attentati del 13 novembre. È venuta al mondo mentre a Bruxelles arrestavano Salah Abdeslam, uno dei terroristi responsabili della strage di Parigi.
A cura di S. P.
7.051 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Thelma Giroud, è nata qualche giorno fa – il 16 marzo 2016 – e il suo papà è Matthieu Giroud, una delle vittime degli attentati del 13 novembre di Parigi. Matthieu, un professore di geografia che lavorava all'università e che ancora non aveva quaranta anni, è morto nel “simbolo” degli attentati di Parigi, il Bataclan. Era lì per assistere al concerto degli Eagles of Death Metal. Matthieu ha lasciato la compagna Aurélie Silvestre, incinta della bambina, e il loro primogenito di tre anni. Ad annunciare, mesi dopo il dramma del Bataclan, la nascita della bambina è stato un amico di Matthieu e della moglie, che su Facebook ha postato una foto della manina della piccola con un commovente messaggio: “La vita è tornata – ha scritto – e la gioia è immensa”. Il post è stato condiviso migliaia di volte diventando virale.

Tanti hanno descritto Thelma come un simbolo di speranza. Speranza contro il terrorismo e la barbarie. La bimba, tra l’altro, è venuta al mondo mentre in Belgio, a Bruxelles, davano la caccia e finalmente arrestavano Salah Abdeslam, il terrorista che ha partecipato ed è sopravvissuto agli attentati di Parigi e ricercato in tutto il mondo per mesi.

7.051 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views