video suggerito
video suggerito

Due attori si ritrovano con la gola tagliata durante una recita: usato rasoio reale

L’incidente è avvenuto in un college della Nuova Zelanda. I ragazzi erano impegnati in una rappresentazione del musical ispirato al barbiere-serial killer Sweeney Todd. Entrambi comunque non sono in pericolo di vita.
A cura di Biagio Chiariello
429 CONDIVISIONI
Immagine

Una recita scolastica del famoso musical Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street in Nuova Zelanda è diventata fin troppo reale quando due adolescenti si sono trovati con la gola tagliata da un rasoio. Entrambi i ragazzi, 16enni, sono stati poi ricoverati in un ospedale di Auckland, a seguito del terribile incidente avvenuto al St Kentigern College. Uno dei giovani sarebbe stato seriamente ferito, ma entrambi sono in condizioni stabili ed è probabile che saranno dimessi già nelle prossime ore.

Steve Cole, che è il capo del college privato, ha detto a TVNZ che si è trattato di un evento “sfortunato e isolato” . Ha spiegato che il rasoio utilizzato nella commedia era stato “coperto di nastro adesivo e carta argentata, non aveva spigoli ed era stato utilizzato numerose volte durante le prove”. La replica dello spettacolo prevista per oggi è stata ovviamente annullata.  Un portavoce della scuola ha affermato che le recite rappresentato “gran parte della vita scolastica”. E ha affermato: “Siamo anche molto concentrati su come aiutare gli altri membri del cast e dello staff, così come la comunità scolastica più ampia. Abbiamo offerto consulenze a tutti gli studenti”. Le autorità sanitarie e di sicurezza neozelandesi hanno assicurato che indagheranno sui fatti. Un portavoce della polizia ha confermato che l’accaduto sarà trattato come un incidente e nessuna indagine penale è in corso.

429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views