Dramma in Croazia, padre getta i quattro figli piccoli dalla finestra di casa

Quattro bambini di tre, cinque, sette e otto anni sono stati gettati questa mattina all’alba da un’altezza di circa sei metri dal loro padre, un uomo di cinquantaquattro anni. È accaduto in Croazia, sull’isola di Pago. A quanto si apprende, i due bambini di sette e otto anni sarebbero feriti gravemente, gli altri due avrebbero riportato lesioni lievi. I quattro minori sono stati portati in ospedale a Zara, sulla costa della Dalmazia. “Il padre ha gettato i quattro figli dal secondo piano. È una famiglia problematica già seguita in passato. Due bambini sono gravi e gli altri due sono feriti lievemente”, è quanto finora hanno fatto sapere dall’ospedale croato. Almeno uno dei due bambini più gravi, stando a quanto riportato dai media locali, sarebbe in pericolo di vita.
I bambini trovati coscienti – Il raccapricciante episodio è avvenuto intorno alle 6.45 di giovedì 28 febbraio. Polizia e sanitari del Pronto soccorso di Pago e della vicina località di Novalja si sono recati immediatamente sul luogo della tragedia familiare. Quando sul posto sono arrivati i soccorritori, i bambini a quanto si apprende erano tutti coscienti. Non si conosce al momento il movente che avrebbe spinto il genitore a compiere tale drammatico gesto: all’arrivo della polizia l’uomo è stato arrestato e portato in commissariato.
Il primo ministro: "Siamo inorriditi" – “Siamo tutti inorriditi da questo atto mostruoso, l'indagine è in corso da parte della polizia, ai bambini viene fornita assistenza medica a Zara”, ha commentato la vicenda il primo ministro della Croazia, Andrej Plenković. La ministra Nada Murganić si sta recando a Pago per rendersi conto personalmente di quanto accaduto.