Dramma in Costa Rica, bimbo trascinato in acqua e sbranato da un coccodrillo davanti ai genitori
Una tragedia che lascia attoniti, quella che ha colpito la famiglia Fernandez a Matina, in Costa Rica: il piccolo Julio Otero Fernandez stava remando nelle acque poco profonde del "Rio Matina", quando è stato sbranato vivo da un coccodrillo. Il rettile lo ha trascinato sottacqua davanti agli occhi sconvolti dei genitori.
"La cosa più orribile per mia moglie è stata vedere quel coccodrillo galleggiare con il corpo di mio figlio", sono state le parole di Don Julio Fernandez, il padre del bambino, riportate dal Daily Mail.
Inorriditi e scioccati dall'accaduto, i genitori di Julio hanno implorato le autorità di fare il possibile per ritrovare il corpo del figlio e sopprimere l'animale che lo ha attaccato.
Le ricerche sono state ostacolate dalle intense piogge e non hanno portato a nulla: "La nostra ipotesi è che l'animale abbia portato il bambino nella sua tana, ma ci sono tanti coccodrilli e altrettante tane in quella zona. Non abbiamo idea di quale sia", ha dichiarato in merito Tatiana Diaz, capo della Croce Rossa locale.
I genitori del bambino hanno annunciato anche l'intenzione di lasciare il Paese – insieme agli altri quattro figli compresi tra i 3 e i 16 anni – e trasferirsi in Nicaragua per superare lo shock.
"È impossibile continuare a vivere qui, perché in ogni angolo della casa troviamo qualcosa che ci ricorda ‘Julito'. Questo ci provoca molto dolore – ha detto sempre la madre della vittima, che poi ha aggiunto – continuano a proteggere gli animali che possono uscire dal fiume e attaccare le persone. È spaventoso pensare che ciò possa accadere ancora".
Il lutto ha avvolto naturalmente anche i fratelli di Julio: "Gli altri miei figli cercano di farsi forza l'uno con l'altro – ha riferito infine la donna – ma non posso fare a meno di accorgermi che sono molto tristi tutti quanti".