video suggerito
video suggerito

Parigi, incendio divora un palazzo nell’11esimo arrondissement: almeno 3 morti e 28 feriti

Un incendio ha divorato un palazzo di 6 piani nel cuore del centro di Parigi, nell’undicesimo arrondissement, non lontano da Piazza della Bastiglia e dalla sala concerti del Bataclan. Al momento i vigili del fuoco, che sono intervenuti a centinaia per spegnere il rogo, hanno parlato di 3 morti e almeno 28 feriti, alcuni dei quali intossicati dai fumi rilasciati dalle fiamme.
A cura di Ida Artiaco
70 CONDIVISIONI
Immagine

Inferno di fuoco a Parigi, dove un incendio è divampato all'alba di questa mattina, sabato 22 giugno, in un palazzo nell'undicesimo arrondissement, al numero 7 di rue de Nemours, non lontano da piazza della Bastiglia, quindi nel cuore del centro cittadino. In questo stesso quartiere si trova anche la sala da concerti Bataclan. Drammatico il bilancio: al momento i vigili del fuoco parlano di almeno 3 morti e 28 feriti, alcuni intossicati dai fumi rilasciati dal rogo, ma il loro numero potrebbe ancora aumentare. Sono intervenuti dalle 5 di questa mattina circa 200 i pompieri intervenuti per spegnere le fiamme nell'edificio di sei piani, nel quale si trova anche un ristorante, un hammam e diverse abitazioni, come si legge sul sito de Le Parisien.

Video thumbnail

Le cause sono ancora in via di accertamento. A quanto pare il fuoco si è propagato rapidamente per la tromba delle scale, sorprendendo nel sonno gli abitanti dell'edificio, costruito tra gli anni Settanta e Ottanta. Stando a quanto riferito dalle autorità locali, due tre morti sarebbero stati trovati carbonizzati, mentre il terzo sarebbe deceduto dopo essere gettato giù dalla finestra di casa. L'edificio era in fase di ristrutturazione. C'erano alcune impalcature che hanno permesso ad alcuni testimoni di arrampicarsi e di scappare per salvarsi, così come hanno riferito alla stampa locale. La Protezione Civile ha riferito di aver allestito un centro di accoglienza per le persone colpite dall'incendio, che è stato completamente spento.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views