video suggerito
video suggerito
Guerra in Ucraina

Doppio attacco russo su Odessa, almeno 20 morti. Kiev bombarda due seggi a Kherson

Almeno 20 persone sono state uccise e 70 ferite da un attacco missilistico russo a Odessa; tra le vittime ci sarebbero alcuni residenti, un medico e un soccorritore.
A cura di Davide Falcioni
53 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È di almeno 20 morti e 70 feriti il bilancio di un attacco missilistico russo a Odessa; tra le vittime ci sarebbero alcuni residenti, un medico e un soccorritore.

Il raid ha danneggiato infrastrutture civili, tra cui 10 case e un gasdotto, ed è solo l'ultimo che le forze di Mosca hanno condotto in città e nella regione. Altre 12 persone, tra le quali cinque bambini, sono state uccise nell'attacco dei droni dello scorso 2 marzo contro un condominio. Tre giorni dopo, il 5 marzo, la Russia ha attaccato Odessa durante la visita del presidente Volodymyr Zelensky e del primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis. Il missile è caduto a 300-400 metri dai due leader.

Immagine

Dmytro Lubinets, il commissario per i diritti umani del parlamento ucraino, ha commentato sui social: "Odesa. La Russia ha lanciato ancora una volta un attacco missilistico contro i civili. Dopo il primo raid, i soccorritori sono arrivati ​​sul posto ma sono stati nuovamente di mira da colpi russi. Sono morte 14 persone, tra cui residenti locali, un operatore sanitario e un soccorritore. 46 persone, tra cui sette membri del personale del servizio di emergenza statale, sono rimaste ferite. Il mondo dovrebbe saperlo. Il mondo non dovrebbe perdonare! Lo stato terrorista deve essere ritenuto responsabile dei suoi cinici crimini di guerra contro gli ucraini".

Kiev bombarda due seggi a Kherson, città occupata dai russi

Intanto le truppe di Kiev hanno bombardato due seggi per le presidenziali nella parte della regione di Kherson occupata dai russi. Lo ha detto la commissione elettorale locale, aggiungendo che in uno dei due seggi, a Brilevka, vi sono dei feriti. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.

Attacco ucraino a Belgorod causa un morto e tre feriti

È salito ad almeno un morto e tre feriti il bilancio dei bombardamenti dall'Ucraina sulla regione russa di Belgorod, attacco portato mentre erano in corso le operazioni di voto per le elezioni presidenziali. Secondo il governatore regionale, un membro delle forze di difesa territoriali è rimasto ucciso. Il sindaco di Belgorod, città capoluogo, ha riferito di tre feriti. L'allarme missilistico è stato lanciato e revocato più volte.

53 CONDIVISIONI
4440 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views