Dopo Maddie anche Inga: Brueckner sospettato di aver rapito anche una bimba tedesca
Dopo Maddie McCann, sparita in Portogallo nel 2007, Christian Brueckner è sospettato di aver rapito un'altra bimba. La procura tedesca di Stendal sta indagando per verificare se ci sia un legame tra la scomparsa della piccola Maddie McCann e quella di Inga Gehricke , una bimba tedesca sparita in circostanze analoghe, il 2 maggio del 2015, mentre si trovava in gita con la famiglia in Sassonia Anhalt, a pochi passa da dove Christian Brueckner aveva acquistato una proprietà Neuwegersleben (Sassonia-Anhalt). La piccola Inga era già stata soprannominata dai media locali German Maddie.
Stamattina il quotidiano locale "Magdeburger Volksstimme" aveva dato notizia che il sospetto omicida di Maddie, Christian Brueckner, aveva acquistato una proprietà a proprio nei paraggi dove la piccola Inga era scomparsa. La piccola, 5 anni, che ha fatto perdere le sue tracce da Stendhal, al momento della sua scomparsa stava cercando legna per fare un falò con altri bambini nella foresta. Al momento Il 43enne si trova in carcere a Kiel, in Germania per una condanna per un altro crimine inflitta nel 2011 L'uomo, infatti, è già stato condannato per per abuso sessuale su minori. All'epoca della scomparsa di Madeleine McCann aveva preso in affitto un fabbricato agricolo da un uomo britannico a due miglia dal resort di Praya Da Luz dove la famiglia McCann era in vacanza.
Brueckner si spostava e viveva per giorni o settimane in un camper, ma utilizzava anche una ‘Jaguar' del 1993 con targa tedesca, registrata a suo nome. Il giorno dopo la sparizione della bambina, questa stessa vettura venne intestata a un nuovo nome in Germania. Il materiale probatorio raccolto finora, tuttavia, a detta di Hans Christian Wolters della procura di Braunschweig "non è ancora sufficiente per un mandato d'arresto o un'incriminazione" di Christian Brueckner quale principale sospetto della scomparsa e presunta uccisione di Maddie.