video suggerito
video suggerito

Donna litiga con il vicino e scompare in Francia: cadavere ritrovato in una valigia con il volto fracassato

Il cadavere di una donna di 81 anni è stato trovato dentro una valigia in una foresta vicino a Blois, comune francese del dipartimento del Loir-et-Cher, in Francia. La donna era scomparsa pochi giorni fa. La polizia ha arrestato un vicino con cui l’81enne aveva avuto una lite prima di sparire. Aperta un’indagine per omicidio volontario.
A cura di Eleonora Panseri
0 CONDIVISIONI
Polizia scientifica francese - Immagine di repertorio.
Polizia scientifica francese – Immagine di repertorio.

Il cadavere di una donna di 81 anni è stato trovato dentro una valigia in una foresta vicino a Blois, comune francese del dipartimento del Loir-et-Cher, in Francia. Un vicino di casa dell'anziana è stato arrestato dalla polizia.

Il corpo è stato rinvenuto venerdì 22 novembre, la scomparsa della donna era stata segnalata martedì. Dopo il ritrovamento, è stata aperta un'indagine per omicidio volontario.

Ad allertare le autorità era stato il genero dell'anziana che "era preoccupato e non aveva avuto sue notizie", ha riferito la pubblico ministero di Blois Charlotte Beluet. "Tracce di sangue, alcune delle quali ripulite", erano state scoperte nella casa della donna dagli investigatori, ha spiegato la pm.

Agli agenti erano stato inoltre riferito di una “lite di quartiere” con il vicino avvenuta per delle perdite d'acqua. Venerdì scorso alcuni escursionisti avevano segnalato la presenza di una valigia al limitare di un bosco su un sentiero, "una valigia che sembrava piuttosto pesante", ha spiegato ancora Beluet, citata dal quotidiano Le Figaro.

All'interno il corpo della vittima era "completamente ripiegato" e "con il volto fracassata", ha aggiunto. L'81enne avrebbe ricevuto prima "un colpo molto violento con un oggetto abbastanza massiccio", poi, come emerso dalle prime analisi del corpo, le sarebbero state ferite significative, "provocate da un coltello" all'altezza del collo.

È stata disposta l'autopsia sul corpo dell'anziana, l'esame verrà effettuato oggi, lunedì 25 novembre. In particolare, bisognerà verificare se i colpi sono stati inferti prima o dopo la morte, ha riferito Beluet.

L'indagato, dopo essere stato fermato dalla polizia, ha detto di essere innocente e di non aver ucciso la donna, ha spiegato la pubblico ministero. L'uomo ha raccontato di aver trovato l'81enne già morta, di aver "ripulito tutto" e di aver "trasportato il corpo nella valigia" abbandonata nel bosco. Secondo la pm, l'uomo non ha precedenti penali.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views