video suggerito
video suggerito

Donna entra in ospedale, si finge infermiera e con una scusa si fa consegnare neonato di tre giorni

La donna è entrata in una stanza dell’Ospedale cantonale di Lucerna e con un scusa si è fatta consegnare da una neomamma un piccolo appena nato. Il neonato individuato ano e salvo in casa della donna.
A cura di Antonio Palma
1.480 CONDIVISIONI
Immagine

Assurdo quanto inquietante episodio in Svizzera dove nelle scorse ore una donna è entrata in ospedale, si è finta infermiera ed è riuscita così a rapire un neonato di appena tre giorni di vita che poi ha portato a casa sua.

L'episodio nella mattinata di oggi, lunedì 12 dicembre. Nel reparto maternità dell'Ospedale cantonale di Lucerna, capitale dell'omonimo cantone nel centro-nord della Svizzera. Secondo quanto ricostruito finora, la donna è entrata nel reparto di mattino presto fingendosi infermiera. Qui è entrata in una stanza e con un scusa si è fatta consegnare dalla mamma un piccolo appena nato.

Col piccolo la donna è riuscita ad allontanarsi dalla stanza, dal Reparto e infine anche dall'ospedale senza che nessuno se ne accorgesse.

Quando è scattato l'allarme, la finta infermiera si era già dileguata ma sono subito scattate le indagini per individuare la rapitrice. Grazie a indagini lampo che si sono avvalse di tutti i video delle telecamere dell'ospedale, la polizia in poco tempo è riuscita ricostruire le fasi del rapimento ma soprattutto a identificare la donna.

Nel pomeriggio gli agenti infatti hanno fatto irruzione nella sua abitazione di residenza dove hanno trovato al stessa donna e anche il neonato rapito.

La finta infermiera è stata arrestata mentre il piccolo è stato riportato subito in ospedale dove ha potuto riabbracciare mamma e papà

L'ufficio del pubblico ministero di Lucerna ha assicurato che il piccolo è in buone condizioni di salute ma, a causa del procedimento in corso, non ha fornito altre informazioni sulle circostanze, sulle persone coinvolte o sul motivo del sequestro.

L'ospedale dal suo canto ha spiegato che è in attesa del rapporto della polizia per stabilire l'accaduto ma che ha già preso le necessarie misure di sicurezza per evitare che simili episodi possano accadere di nuovo.

1.480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views