Donna ebrea accoltellata in casa a Lione: incisa sulla sua porta una svastica con il coltello
Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 4 novembre, una donna di origine ebraiche di 30 anni è stata accoltellata nel suo appartamento nel quartiere Montluc a Lione, in Francia. Sulla porta di ingresso del suo appartamento, su cui era attaccato un mezuzah, ovvero un piccolo rotolo di pergamena con scritti alcuni brani biblici, è stata incisa con il coltello una svastica. Questo dettaglio confermerebbe il carattere antisemita dell'aggressione.
Secondo quanto riferiscono i media francesi, intorno alle 13 di oggi un uomo vestito di scuro e con il volto coperto avrebbe suonato più volte il campanello di casa della trentenne e, quando la donna ha aperto la porta, le avrebbe inferto due coltellate all'addome. Al momento non si conoscono con precisione le condizioni cliniche della vittima, che è stata immediatamente trasportata in ospedale.
Alle 20 di questa sera, i medici hanno fatto sapere che la donna non è in pericolo di vita, secondo quanto riferisce il quotidiano locale Le progress. Invece l'aggressore sarebbe riuscito a fuggire e attualmente sarebbe ancora ricercato dalla polizia francese. La procura di Lione ha aperto un'indagine con "possibile movente antisemita".