video suggerito
video suggerito

Donna al volante piomba nel cortile della scuola elementare, una bimba morta e otto feriti a Londra

L’incidente è avvenuto giovedì mattina nel cortile di una scuola privata di preparazione allo studio per bambine dai quattro agli 11 anni. Era l’ultimo giorno di scuola dell’istituto privato e si stava tenendo una festa in cortile.
A cura di Antonio Palma
17 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina è morta e altre otto persone tra adulti e minori sono rimasti feriti oggi quando un fuoristrada è piombato nel cortile di una scuola elementare a Wimbledon, nel sud-ovest di Londra, in quel momento affollato di piccoli studenti. Secondo la polizia londinese, oltre alla piccola deceduta, risultano feriti altri sei bambini e due adulti, alcuni ricoverati in ospedale in gravissime condizioni.

L'incidente è avvenuto giovedì mattina, poco prima delle 10, nel cortile di una scuola privata di preparazione allo studio per bambine dai quattro agli 11 anni. La scuola si trova a Wimbledon Common, a poca distanza dall'All England Lawn Tennis and Croquet Club, che ospita il famoso torneo annuale di tennis attualmente in corso.  Secondo i media locali, era l'ultimo giorno di scuola dell’istituto privato a pagamento e si stava tenendo una festa in cortile.

Immagine

Come si vede dalle immagini aeree della zona, il veicolo che è piombato nella scuola è una Land Rover. La polizia ha spiegato che al volante vi era una donna sulla quarantina che è stata arrestata perché sospettata di aver causato la morte della bimba e il feriremo delle altre minori per guida pericolosa. La polizia ha tenuto a precisare che non sta trattando il caso come legato al terrorismo.

La polizia ha dichiarato di essere stata chiamata sul posto alle 9:54 di oggi per un'auto che si era schiantata contro l’edificio della scuola. Terribile la scena che si è presentata ai primi soccorsi intervenuti sul luogo della tragedia, tra vigili del fuco, medici e polizia. Diversi bimbi giacevano nel prato dell'istituto dove si stava tenendo una sorta di pic nic con tavolini, sedie e tappeti a terra.

I piccoli sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale insieme a due degli educatori colpiti. Sul posto è stato inviato anche un elicottero ma purtroppo per una delle bimbe non c’è stato nulla da fare.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views