video suggerito
video suggerito

Donna accoltella 5 persone su un bus in Germania, tre sono gravi: esclusa pista terrorismo

Una donna di 32 anni, intorno alle 19.40 di venerdì 30 agosto, ha colpito con un coltello cinque persone su un autobus nel quartiere Eiserfeld di Siegen, nel Nord Reno-Westfalia, in Germania. Dopo l’aggressione tre feriti hanno riportato lesioni gravissime e sarebbero in pericolo di vita. La 32enne è stata arrestata, la polizia esclude l’attacco terroristico.
A cura di Eleonora Panseri
157 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una donna di 32 anni, intorno alle 19.40 di ieri, venerdì 30 agosto, ha colpito con un coltello cinque persone su un autobus nel quartiere Eiserfeld di Siegen, nel Nord Reno-Westfalia, in Germania.

Dopo l'aggressione tre feriti hanno riportato lesioni gravissime e sarebbero in pericolo di vita, secondo quanto riportano i quotidiani esteri.

Il fatto è avvenuto a pochi giorni di distanza da quello di Solingen, sempre in Germania, dove un ragazzo di 26 anni ha accoltellato e ucciso tre persone. In base alle prime informazioni diffuse dalla polizia, l'autobus della linea regionale R22 era diretto alla festa cittadina e a bordo del veicolo, al momento dell'attacco, c'erano almeno 40 passeggeri, tra cui bambini e giovani.

Tutti i feriti sono stati trasportati nei vicini ospedali e hanno ricevuto le cure necessarie, ha detto un portavoce della polizia. La donna è stata arrestata. Gli investigatori hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso.

Il portavoce della polizia Niklas Zankowski ha spiegato: “L'autobus faceva parte di un percorso speciale sulla strada per il festival cittadino e portava lì i passeggeri gratuitamente. Non possiamo ancora fornire alcuna informazione sull’età e sul sesso delle vittime".

Il racconto dei testimoni oculari

Da quanto si apprende, la donna avrebbe accoltellato persone a caso sul mezzo, testimoni oculari hanno riferito al Siegener Zeitung di aver assistito a una scena terribile con molto sangue.

L'autista, hanno detto ancora i presenti, ha avuto la presenza di spirito di fermare immediatamente l'autobus e di aprire tutte le porte in modo che i passeggeri potessero scappare all'esterno, impedendo così che potesse accadere qualcosa di peggio.

Un primo soccorritore ha riferito ai medica che si trovava per caso sulla strada, ha visto l'autobus fermarsi a lato della strada e aprire le porte.

Alcune persone sono uscite dal veicolo coperte di sangue, altre sarebbero fuggite istericamente nel bosco vicino. Avrebbe sentito grida di aiuto. Inizialmente non era chiaro se potessero esserci più autori.

Chi è la donna che ha accoltellato i passeggeri

La polizia ha fatto sapere che al momento è escluso un attacco terroristico e che l'autrice dell'attacco è di nazionalità tedesca. Potrebbe avere problemi psichici o essere stata sotto l'effetto di droghe o alcol. Secondo quanto riportato dai media, la donna sarebbe già nota alla polizia per reati legati alla droga.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views