video suggerito
video suggerito
Covid 19

Donald Trump lascia l’ospedale: “Non abbiate paura del Coronavirus, mi sento meglio di 20 anni fa”

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sarà dimesso questa sera dal Walter Reed Medical Center, dove era stato ricoverato nei giorni scorsi per precauzione dopo essere risultato positivo al Coronavirus. L’annuncio su Twitter: “Non lasciate che il virus domini le vostre vite. Abbiamo sviluppato sotto l’amministrazione Trump alcuni ottimi farmaci e ottime competenze”.
A cura di Ida Artiaco
2.929 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Buone notizie per il presidente Usa Donald Trump: l'ex tycoon con un messaggio sul proprio account ufficiale su Twitter ha annunciato che a minuti lascerà l'ospedale militare Walter Reed Medical Center, dove era stato ricoverato nei giorni scorsi per precauzione dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Alle 18,30 ora locale, mezzanotte e mezza in Italia, dovrebbe dunque far ritorno alla Casa Bianca, dove lo attenderà la First Lady, Melania, anche lei in isolamento fiduciario dopo essere stata contagiata. "Non siate impauriti dal Covid – ha aggiunto Trump -. Non lasciate che il virus domini le vostre vite. Abbiamo sviluppato sotto l'amministrazione Trump alcuni ottimi farmaci e ottime competenze. Mi sento meglio di 20 anni fa!". Per i medici il presidente non è ancora fuori pericolo, come hanno dichiarato in un briefing poco fa, ma può tornare a casa.

Trump al momento "non ha complicazioni respiratorie e le sue condizioni migliorano", ha detto lo staff medico del Walter Reed Medical Center, specificando che "non ha febbre da oltre 72 ore. La sua situazione clinica è favorevole al ritorno a casa, dove sarà circondato dalle migliori cure mediche 24 ore su 24", ha aggiunto il dottor Conley, il quale ha aggiunto che "abbiamo lavorato con esperti di malattie infettive su come mantenere la sicurezza per il presidente e le persone insieme a lui".

Donald Trump, poco prima dell'annuncio delle dimissioni, aveva anche risposto a quanti sui social lo avevano criticato per il blitz effettuato fuori dall'ospedale Walter Reed per ringraziare i suoi sostenitori. "I Media sono arrabbiati perché a bordo di una vettura ho ringraziato i fan e i sostenitori che sono stati fuori dall'ospedale per ore, e anche giorni, per rendere omaggio al loro Presidente. Se non l'avessi fatto, i media avrebbero detto SCORTESE!!", ha twittato l'inquilino della Casa Bianca e candidato repubblicano per le elezioni presidenziali in programma il prossimo novembre. Intanto, si allarga il focolaio di Coronavirus scoppiato proprio alla Casa Bianca: sarebbero una decina le persone contagiate tra familiari del presidente, consiglieri e suoi contatti stretti. La Cnn ha addirittura stilato una lista in cui compaiono la First Lady Melania, ma anche Hope Hicks, una delle più strette collaboratrici dell'ex tycoon, da cui sarebbe partito il contagio, fino a Kaleigh McEnany, la 32enne portavoce della Casa Bianca.

2.929 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views