video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulla crisi tra Corea del Nord e Usa

Donald Trump e la rivelazione sulla Corea del Nord: “Io e Kim Jong-un ci siamo innamorati”

Donald Trump, nel corso di un intervento davanti ai suoi sostenitori in West Virginia, ha detto che lui e “Kim Jong-Un si sono innamorati”. Il merito sarebbe nelle “belle lettere” scritte dal leader di Pyongyang all’inquilino della Casa Bianca dopo il 12 giugno, quando i due si sono incontrati per la prima volta a Singapore.
A cura di Ida Artiaco
173 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tra Stati Uniti e Corea del Nord sembra essere tornato il sereno. A darne conferma è stato lo stesso presidente a stelle e strisce, Donald Trump, che nel corso di un intervento tenuto davanti ai suoi sostenitori nel West Virginia, ha dichiarato: "Io e Kim Jong-Un ci siamo innamorati". Il merito di questa svolta, stando a quanto riferito dall'inquilino della Casa Bianca, sarebbe nella fitta corrispondenza che i due si sono scambiati nei mesi scorsi. "No davvero – ha sottolineato il tycoon -. Mi ha scritto belle lettere e ci siamo innamorati".

Poi, prevedendo critiche per le sue parole d’affetto verso Kim, ha aggiunto sarcasticamente: "Donald Trump ha detto che si sono innamorati, quanto è orribile, quanto è orribile? È così poco presidenziale". La situazione tra i due paesi era migliorata già a partire dallo scorso 12 giugno, quando a Singapore si è svolto il primo storico incontro tra il presidente Usa e il leader di Pyongyang, come parte del tentativo del presidente di spingere il regime nordcoreano al disarmo nucleare dopo le minacce di quest'ultimo di continuare i suoi test missilistici. Secondo Trump, l'intrerruzione dei lanci è un segnale che il suo riavvicinamento con la Corea del Nord sta funzionando. Tuttavia, non ci sono segni concreti che Kim abbia davvero interrotto i programmi di armamento nucleare. Anche perché lo stesso leader nordcoreano ha fatto sapere nelle scorse ore che non vi sarà "disarmo unilaterale" se non cesseranno le sanzioni.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views