video suggerito
video suggerito

Dona il suo fegato a una sconosciuta: poi si innamora di lei e la sposa

Christopher e Heather, una coppia americana, si sono incontrati per la prima volta quando lui ha deciso di donare parte del suo fegato: ancora non sapeva che avrebbe salvato la vita alla donna che sarebbe diventata sua moglie.
A cura di S. P.
795 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Christopher Dempsey ed è un ex marine americano oggi trentottenne. La sposa al suo fianco è Heather Krueger, una donna di ventisette anni che Chris ha incontrato per la prima volta a Chicago circa due anni fa. Un incontro “particolare” quello tra i due, avvenuto tra i corridoi di un ospedale. Questo perché Christopher aveva deciso di iscriversi alle liste dei donatori di organi ed era quindi pronto a regalare parte del suo fegato a un perfetto sconosciuto per salvare una vita. Ma quando l'ex marine ha preso questa decisione ignorava che avrebbe salvato proprio la donna della sua vita. I due coniugi hanno raccontato la loro storia ai media americani. “Ho sentito un collega parlare di sua cugina che aveva bisogno di un trapianto di fegato”, ha detto Chris, “e ho pensato che anche io avrei voluto che qualcuno aiutasse me o la mia famiglia se mi fossi trovato nella stessa situazione”.

Da qui la decisione di sottoporsi ad alcuni test medici per valutare l'effettiva compatibilità e poter essere ammesso alle liste dei donatori. I risultati diedero esiti positivi. A Heather intanto era stata diagnosticata una grave malattia epatica che, in assenza di un trapianto, l’avrebbe uccisa in poco tempo. Christopher, ricordando il racconto del suo collega, decise quindi di offrirsi come donatore, senza aver mai incontrato Heather di persona. “Piangevo, ancora non potevo crederci. Non avevo mai incontrato quell'uomo prima d'ora”, ha raccontato la donna ricordando il momento in cui le hanno detto che c’era un fegato per lei.

Christopher e Heather s'incrociarono per la prima volta tra i corridoi dell'ospedale prima di entrare in sala operatoria. Il trapianto fortunatamente andò a buon fine e col tempo, prima in ospedale e poi fuori, i due hanno imparato a conoscersi. E si sono innamorati. Una notte di dicembre Christopher ha preso per mano Heather e l'ha fatta salire su una carrozza per un giro notturno romantico ed è stato in quel momento che l'uomo le ha chiesto di sposarlo. E qualche settimana fa è stata scattata quella foto con Heather, che ora è la signora Dempsey, in abito bianco.

795 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views