video suggerito
video suggerito

Diventata mamma a 48 anni dopo 18 aborti: “Ci abbiamo provato per quasi vent’anni, ora siamo felici”

Mark e Louise si sono conosciuti nel 1999 e la donna ha iniziato a provare a diventare mamma quando aveva 32 anni. Ma dal momento che l’uomo aveva subito una vasectomia, non è stato semplice.
A cura di Biagio Chiariello
1.894 CONDIVISIONI
Immagine

Molte coppie realizzano il sogno di formare una famiglia e crescere figli sani, belli e felici. Per alcune coppie, ci vuole più tempo, impegno e persino interventi medici per arrivare al concepimento e portare a termine una gravidanza. Nonostante gli sforzi, alcune coppie non ci riescono. È quel che è successo a Mark e Louise. O quasi.

Mark e Louise si sono conosciuti nel 1999 e si sono innamorati. "Sapevo che Mark era il ragazzo con cui desideravo avere dei figli" ha ammesso la donna americana, 48 anni, al Sun.

La coppia ha cominciato a provare a provare ad avere un bambino quando Louise aveva 32 anni. Dal momento che Mark aveva subito una vasectomia, un intervento chirurgico che rende l'uomo sterile, la loro scelta non poteva che ricadere su metodi di concepimento non convenzionali.

Nonostante gli interventi medici, Louise ha avuto diverse difficoltà: la coppia ha speso più di $ 100.000 in terapie nell'arco di 16 anni; e nonostante sia rimasta incinta per ben 18 volte, ha dovuto far fronte all'esperienza straziante di abortire ogni singola volta. Non ha mai avuto una gravidanza durata più di qualche settimane e i medici non sono riusciti a scoprire perché.

Diversi anni dopo, poco prima del suo cinquantesimo compleanno, Louise ha contattato un altro medico. Il dottore ha scoperto che il corpo di Louise aveva quelle che sono conosciute come ‘cellule killer‘. Queste cellule prendono di mira e uccidono tutti gli embrioni.

Immagine

E così la donna ha potuto finalmente trattare il suo disturbo. Mark e Louise hanno scelto di provare ancora una volta e i loro sforzi sono stati premiati. William, il loro figlio, è nato a 37 settimane. I suoi genitori sono felicissimi poiché "è un bambino sano e felice".

Immagine

"Molti ci scambiano per i nonni di Willy, ma non ci preoccupiamo" ammette Louise. La coppia è raggiante di avere creato la famiglia che aveva sempre desiderato.

1.894 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views