video suggerito
video suggerito

Disoccupato finge il proprio sequestro per estorcere denaro alla moglie

Un messicano di 36 anni ha inscenato insieme a un amico un finto rapimento per convincere sua moglie, che lavora in banca, a pagare 450 dollari di riscatto. Ma alla fine è stato arrestato.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Eliot Garrido Guido, è un disoccupato 36enne di Città del Messico, e insieme a un amico ha inscenato il proprio rapimento per convincere sua moglie a pagare un riscatto. Avrebbe voluto 450 dollari da sua moglie, che a differenza sua ha un lavoro in banca. Guido ha “arruolato” il suo amico, il 42enne Carlos Amilcar Martinez Reyes, e si è fatto fotografare imbavagliato. Secondo le autorità messicane, l’uomo era infastidito perché sua moglie guadagnava più soldi di lui e da questa insoddisfazione sarebbe nato il suo piano. Le foto – una mostrava l’uomo con la maglia sporca di sangue e in un’altra il 36enne ha un cappuccio sulla testa – sono poi state inviate alla moglie tramite Facebook.

Quando la donna ha visto le foto e il messaggio (in cui i “rapitori” dicevano di aver portato l’uomo a 900 miglia di distanza) non poteva credere a quanto stava accadendo. “I rapitori avevano chiesto 7000 pesos (450 dollari) e hanno detto che avrebbero ucciso mio marito se non avessi pagato”, ha spiegato la donna che però si è insospettita e ha contattato la polizia. Gli agenti hanno esaminato il messaggio Facebook e hanno facilmente scoperto che era stato inviato da una casa vicina a quella della coppia. Entrambi gli uomini hanno confessato e sono stati arrestati. Rischiano cinque anni in carcere.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views