Disarcionato dal toro, 14enne muore durante suo primo rodeo: “Denim schiacciato dall’animale”
È morto durante il suo primo rodeo, schiacciato dal toro che stava provando a cavalcare, il 14enne Denim Bradshaw. Un tragico incidente quello accaduto sabato scorso al Rafter K Rodeo Winter Series, nel North Carolina, negli Usa. La notizia della morte è stata confermata dalla madre del giovane attraverso un post Facebook: “È stata la notte più lunga della mia vita!”, ha scritto Shannon Bowman.
Stando a quanto ricostruito finora, grazie anche al racconto dei tanti che stavano assistendo all'evento che si è tenuto nella cittadina di King, il 14enne stava partecipando al suo primo rodeo presso la sede dell'American Legion Post 290. Poco dopo essere entrato nell'arena è stato disarcionato dal toro che stava provando a domare. L'animale nel provare a liberarsi lo ha prima scaraventato a terra e poi lo ha colpito con le zampe sul petto.
Il 14enne è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario presente sul posto, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi ed è morto poco dopo a causa di un arresto cardiaco. Immediato il cordoglio espresso dagli organizzatori dell'evento che hanno affidato ai social il saluto a Denim.
“Tutti qui alla Rafter K Rodeo Company, LLC vorremmo porgere le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del bull rider, Denim Bradshaw – si legge nel post – il nostro sport significa prima di tutto famiglia. Quando accaduto è un evento tragico e le parole non possono descrivere il dolore provato da questa perdita”. La madre di Denim ha detto che l'aveva mai visto così felice come quella sera, poco prima di montare il toro.