Dipendente McDonald’s va in bagno senza permesso, licenziato
Un giovane dipendente di un McDonald's, situato a Beaucaire, un paese vicino a Nimes, nel Sud della Francia, è stato licenziato dalla direzione per essere andato in bagno durante l'orario di servizio, senza chiedere permesso. Pascal, questo è il nome del ragazzo, ha 26 anni e ha deciso di portare in tribunale la propria vicenda e provare che il suo è stato un licenziamento basato su futili giustificazioni, nonostante nella lettera ci fosse esplicitamente scritto che perdeva il lavoro per "motivi seri e reali".
Pascal racconta di aver ricevuto la lettera di licenziamento pochi giorni dopo essersi allontanato, per qualche minuto, dalla sua postazione lavorativa per andare a espletare i propri bisogni fisici. Come riportato dalla missiva ricevuta dall'ex dipendente, il ragazzo si sarebbe "assentato durante l'orario di lavoro senza autorizzazione del suo superiore".
Secondo il superiore, il ragazzo era solito assentarsi dal posto di lavoro: come lui stesso ha dichiarato, "Il dipendente si era già fatto notare per le sue assenze ripetute e ingiustificate. Questo incidente arriva dopo una serie di altri problemi".