video suggerito
video suggerito

Dimentica gli occhiali, vince 133mila euro alla lotteria: la storia di Denis, nonno fortunato

Qualche settimana fa Denis Fawsitt, 80enne del Derbyshire, si è dimenticato gli occhiali da vista a casa. Una piccola dimenticanza che però ha cambiato davvero in meglio la vita dell’anziano inglese e di sua moglie Ann, finalmente pronti per restaurare la casa e fare qualche regalo ai propri cari.
A cura di Biagio Chiariello
107 CONDIVISIONI
Immagine

Un anziano ha vinto 116.000 sterline (133mila euro) dopo aver cambiato i numeri della lotteria perché non riusciva a trovare gli occhiali mentre giocava in edicola. Denis Fawsitt, 80 anni, del Derbyshire, non un giocatore abituale, in genere lo fa solo in occasione di quale compleanno in famiglia. Qualche giorno si è accorto di non aver portato con se gli occhiali da vista quando si è trattato di scegliere i numeri fortunati sulla schedina per l'EuroMillions. E così ha chiesto alla ragazza del tabacchino di giocargli un Lucky Dip, ovvero una generazione automatica e random di numeri da parte del terminal della lotteria. "Una delle migliori decisioni della mia vita", ha ammesso Fawsitt alla BBC. "Mi sono sentito fortunato, e quando sono tornato a casa, ho detto a mia moglie Ann che avremmo vinto qualcosa di grosso!".

Ed è effettivamente ha avuto ragione. Il 16 marzo la coppia ha infatti ottenuto 5 dei numeri principali e un Lucky Star, vincendo 116mila sterline. Ma non ci sono stati festeggiamenti troppo esagerati per la coppia in pensione. Ann ha detto a Metro.co.uk: "Non alla nostra età, soprattutto con il mal di schiena di Denis. Denis si è permesso una goccia di whisky e io un piccolo sherry". Dopo che la vincita è stata convalidata, i Fawsitt hanno detto che avrebbero utilizzato la somma della vincita principalmente per ristrutturare la casa e il giardino, mentre il resto sarà condiviso cn i figli e i nipoti. Non mancherà però una grande festa in famiglia, naturalmente dopo che le restrizioni da Covid nel Regno Unito saranno rimosse. "Questa vittoria significa che ora non dobbiamo preoccuparci dei soldi. Possiamo concederci alcune cose carine ma, soprattutto, dare molto alla nostra famiglia" ha aggiunto Ann.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views